Double Review: Maybelline Lasting Drama Gel Liner e Zoeva 315 Fine Liner Brush





Ci sono dei prodotti che da soli non rendono ma che in simbiosi danno il meglio di loro stessi.
Questa serie di review di coppia nasce con questo scopo, quello di recensire prodotti che trovo funzionino al meglio se usati insieme. 
Partiamo con quella che è la combo più utilizzata in assoluto nell'ultimo mese!
I prodotti sono un eyeliner, in particolare Eye Studio Drama Gel Eyeliner di Maybelline, ed un pennello, il 315 Fine Liner di Zoeva. 
Partiamo con l'eyeliner!
Sono sempre stata grande fan del "winged eyeliner". Per me non c'è smokey che tenga, una linea di eyeliner affilata dona un aspetto ordinato, elegante e di gran classe; sta bene con qualsiasi rossetto dal più nude al più scuro al più acceso; non è mai fuori luogo e valorizza al meglio il mio occhio a mandorla. 
Detto ciò...non sono mai stata brava a metterlo. Sogni infranti di occhi alla Mulan, ore spese a cercare di rendere le linee anche solo minimamente simili. Nulla. L'eyeliner liquido non faceva proprio per me. Ho sempre sentito dire che quello in gel fosse più semplice da applicare e, senza voler spendere un capitale, mi sono orientata su questo di Maybelline, pagato intorno ai 10 euro.
All'interno della confezione è compreso anche un pennellino con doppia punta: da un lato c'è un piccolo pennello a lingua di gatto, dalle setole corte e sintetiche, dall'altro una classica spugnetta da applicazione di ombretto, da utilizzare per sfumare la riga. 
Moltobene. Mi accingo ad applicare l'eyeliner, fiduciosa di ritrovarmi come se nulla fosse con una precisissima riga nera. Ah Ah...eeeeh...no. L'effetto ottenuto grida molto più Amy Whinehouse che non Audrey Hepburn. Le codine sono troppo spesse, diverse fra loro e finiscono quasi arrotondate, altro che pin up, sembro la versione brutta di Nefertiti.
Ok, magari ci vuole pratica! No cara, è che non sei proprio capace. Dopo circa una settimana mi rendo conto che le mie possibilità di imparare sono pari a zero. Metto da parte l'eyeliner e quasi me ne scordo...finché...
Finché un mesetto fa mi arriva una mail di Douglas che mi avverte di una promozione alquanto interessante. Secondo te io posso aver resistito? Nah. 
Tra altri prodotti ho preso un pennello. Ma cosa dico, ho preso IL pennello. 
Zoeva 315 Fine Liner. Il pennello che mi ha cambiato la vita (della serie "Vite entusiasmanti"). 
Come puoi vedere è un pennello da eyeliner un po' particolare, ha la punta molto sottile ed è leggermente piegato sulla parte metallica, circa un centimetro prima delle setole. Ora, io non so perché, ma questo lo rende il pennello da eyeliner più comodo e facile da utilizzare al mondo. 
Ricordi quello che dicevo prima? Del fatto che a mettere l'eyeliner non sono capace? Da quando utilizzo questo pennello riesco a realizzare in cinque minuti le linee di eyeliner più affilate, precise e simmetriche di quanto avrei mai potuto sperare (anche qui, grandi sogni, grandi prospettive). 
Per farti capire, se non mi suona la sveglia e ho dieci minuti contati per prepararmi, afferro il duo pennello-eyeliner e in pochissimo sono presentabile. 
Le setole sono lunghe il giusto, non si aprono assolutamente quando le premete sulla palpebra ed applicano il prodotto alla perfezione. 
Il costo del pennello è di 10.50 euro, ti consiglio di tenere d'occhio il sito Douglas, spesso fanno ottime promozioni! Questo è il link al Fine Liner Brush ;)
Non riesco a trovare difetti a questo pennello, penso ne prenderò altri in futuro! 
D'altro canto l'eyeliner, per quanto buono, non credo di ricomprarlo, vorrei provarne altri, magari più resistenti. Il Maybelline dura tranquillamente 5/6 ore, dopo però inizia a trasferirsi sulla palpebra. Da questo punto di vista hai consigli?
Spero che il mio blablerare (?) non ti abbia annoiata troppo, fammi sapere se ti piace questo tipo di recensione <3 Grazie <3 


BpoBpo B. 


Commenti

  1. Ok, da questo post sembra decisaemente che quel pennello mi serva e in fretta!
    Un bacio tesoro e ancora auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti serve sicuro! Tieni d'occhio il sito di douglas, spesso la sera mettono il 25% su tutto ;) Grazie per il supporto che mi dai sempre bellissima <3

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari