Review: Mac Babes & Balls, swatches e comparazioni



"Ho tutti i rossetti Mac che ho sempre desiderato, non ne comprerò altri." 
Questo è stato ciò che ho pensato dopo aver preso D for Danger, mesi fa. Effettivamente per quasi un anno non ne ho più comprati...Babes and Balls ha rotto il periodo di astinenza. Che tu sia dannato B&B, che tu sia dannato!
Per la prima volta ho ordinato online sul sito Mac e diciamo che l'esperienza non è stata negativa ma non mi ha nemmeno fatto impazzire. Il pacco è arrivato dopo otto giorni e solo il giorno della consegna mi è arrivata la mail con la tracciabilità, fino ad allora silenzio tombale.
Insieme al rossetto mi è stato inviato un campioncino di mascara, il Zoom Fast Black Lash (al quale nome cerco di trovare da giorni una logica: ciglia nera veloce zoommata? Nah non mi convince.)
B&B fa parte della limited edition It's a strike! ma ha comunque il solito prezzo di 19 euro.
Ma perchè dopo tanto tempo ho interrotto la mia astinenza da rossetti Mac? Perchè in Babes and Balls avevo visto un possibile dupe a Fashion Revival (Limited Edition) a sua volta dupe dal finish opaco di Rebel (collezione permanente). 



Non ci stai capendo nulla? Riproviamo. Io possiedo Rebel e credo di essere l'unica persona al mondo che non lo apprezza affatto: su di me è disomogeneo, dura poco e mi secca terribilmente le labbra. Di contro però adoro il colore. Quando è uscito Fashion Revival, lo scorso anno, è stato additato (e dagli swatch mi sento di confermarlo) come dupe di Rebel, stesso identico colore ma finish Matte in alternativa al Satin del fratellino maggiore. Ovviamente non sono riuscita a prenderlo e così ora ho ripiegato su B&B. 
Papiro inutile terminato, passiamo alla vera e propria recensione.
Babes and Balls è descritto sul sito come un borgogna profondo...mmm no. Per me ha molto più viola di quanto dovrebbe averne un borgogna, mi sento più che altro di definirlo, neanche berry, proprio un prugna. 
Il finish è matte e come tutti i matte di Mac fino ad ora provati è molto confortevole e scorre senza problemi sulle labbra anche se, rispetto agli altri che possiedo, tende ad evidenziare maggiormente le pellicine. 
La durata è ottima, dopo i pasti tende a svanire leggermente al centro, le labbra restano però tinte e ritoccandolo non dà alcun problema di stratificazione.
Insomma è un buon rossetto, per ora non mi fa impazzire il colore in contrasto con la mia carnagione ancora abbronzata ed i capelli ramati...non vedo l'ora di indossarlo in pieno autunno!
Ecco le foto con gli swatch e le comparazioni rispetto ad altri rossetti, Mac e non.



Da sx a dx Mac Babes and Balls, Mac Rebel, Mac D for Danger, Kiko Unlimited Stylo 12, L'oreal Laetitia's pure red, Rimmel Kate 107. 
Come puoi vedere effettivamente B&B e Rebel hanno lo stessa tonalità, cambiando però il finish il primo risulta più coprente ed intenso. Quello che maggiormente si avvicina in quanto a tonalità è sicuramente il Kiko che però è molto diverso in quanto a finish e confortevolezza (è decisamente più opaco ma secca moltissimo le labbra e si toglie a pezzi). D for Danger ha decisamente più rosso al suo interno, rendendo il colore molto più lampone che violaceo. 
E questo è tutto! Che dire, la qualità dei rossetti Mac si conferma altissima e sono molto felice dell'acquisto fatto, credo che sfrutterò moltissimo questa tonalità nei prossimi mesi! 
E tu hai ceduto a qualche nuovo rossetto ultimamente? Dai non farmi sentire sola!
Grazie di avermi letta <3

BpoBpoB.

Commenti

  1. Amo amo amo babes. E pensa che l'ho pure preso a 17€ e in anticipo perché il sito di Mac l'ha messo online per qualche ora (per sbaglio). Adoro. 😂❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari