Faccia da...guida turistica!

Che.  Freddo. 
Sono sulla metro tornando a casa,  sono stata a Roma a prendere una cioccolata calda con S.  <3
É stato un bellissimo pomeriggio grazie S.  <3
Insomma ho freddo,  mi sto annoiando e sto per fare danni con lo shopping online.  Ferma B. ferma. Distraiti.  Scrivi un bel post, perché no?
Faccia del giorno!
É un genere di post che non ho mai scritto ma che potrei iniziare a fare. Per carità, non che abbia da mostrare nulla di innovativo, però potrebbe essere un modo carino di parlare di diversi prodotti. 
La facciaccia del giorno è quella di ieri, giorno in cui ho condotto una visita guidata che mi è rimasta nel cuore, quella al Cimitero Acattolico di Roma. Mai stata? Vai.
Insomma come avrai capito nella vita faccio la guida turistica e mi trovo spesso a dover parlare davanti a vasti gruppi di persone che spostano continuamente lo sguardo da me alle opere d'arte che mi circondano. Ora, non dico di poter reggere il confronto, ma rendermi quantomeno decente è il minimo.
Per sabato ho optato per uno dei miei trucchi preferiti in assoluto. Smokey sul bronzo e toni caldi e labbra nude. 
Spesso le visite guidate si svolgono in luoghi di culto o comunque posti dove un determinato dresscode è da rispettare, per questo mi oriento spesso su questo tipo di look, evitando labbra troppo intense.




Per creare lo smokey ho utilizzato un'unica palette: la Cocoa Blend di Zoeva. Quanto posso amare questa palette. Ha i suoi difetti, gli ombretti dalle tonalità più fredde sono decisamente poco scriventi, ma i colori che uso di più sono sensazionali. 
Con questa palette riesco a fare un bellissimo trucco in davvero poco tempo, quando sono di fretta applico il bronzo (Subtle Blend) su tutta la palpebra mobile e sfumo verso l'alto per poi semplicemente applicare l'avorio opaco (Bitter Start) sotto il sopracciglio. Tadaaan fatto!
Sabato avendo più tempo ho deciso di illuminare la palpebra applicando quella meraviglia che è Pure Ganache e di scurire l'angolo esterno con il terra bruciata opaco (Freshly Toasted). Il risultato è un trucco dai toni caldi, che si vede ma non è eccessivo, io lo adoro. 
Come mascara ho applicato il Ciglia Finte Farfalla di L'oreal che sinceramente non mi fa impizzire, allunga ma appiccica le ciglia alla grande...meh.
Per la base il trio del cuore: fondo Infaillible Mat 24h di L'oreal, correttore liquido di Catrice e blush 01 di Kiko, dai toni caldi e biscottosi. 
Sulle labbra ho deciso di indossare il prodotto rivelazione del momento, che sto usando moltissimo e che sono sicura sarà uno di quei prodotti che ricomprerò una volta finito: il Liquid Suede di Nyx nella colorazione Soft Spoken. L'ho comprato a Londra come rimpiazzo del Lolita di Kat Von D che non sono riuscita a reperire e del quale sapevo fosse un dupe. Che dire, sono grata di non aver trovato il KVD. La formulazione di questo rossetto liquido è eccezionale. Coprente, omogeneo, opaco, non secca le labbra e dura moltissimo. Non è uno di quei rossetti liquidi che si seccano al 100%, si fissa alla perfezione ma resta morbido. Sono rimasta veramente colpita da questo prodotto, inoltre il colore è il mio nude perfetto, un nude bilanciato tra rosa e marrone, non effetto correttore ma che rende le labbra carnose e vellutate. Tanto amore <3



Quando si deve parlare davanti a tante persone è importante sentirsi bene e a proprio agio ed è proprio così che mi sento con questo tipo di trucco. 

                 
Ciao, sono Beatrice e sono poco espressiva. XD

Spero che questo tipo di post ti possa piacere, è un modo carino per parlare dei prodotti che utilizzo di più e per farti entrare un po' nella mia vita...grazie per l'affetto ed il feedback che sto ricevendo ultimamente, devo dire che sono soddisfazioni. 
A presto <3

BpoBpo B.

Commenti

  1. Tesoro <3 <3 Il trucco è bellissimo e tu sei meravigliosa.

    RispondiElimina
  2. Stai na favola e quel cappotto rosso mi ha creato nuove esigenze! 😘❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah accenti romani adottati! Grazie e sì, adoro anche io quel cappottino <3

      Elimina
  3. Ma come sei bella *_* anche io cerco da tempo un cappottino rosso come il tuo, è favoloso! I rossetti liquidi Nyx non li ho ancora provati, ma ne ho sentito parlare davvero benissimo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Il cappottino l'ho preso da combipel l'anno scorso, lo adoro!

      Elimina
  4. Davvero prodotti ottimi!
    Mi piace il tuo blog e ho iniziato a seguirti, se ti va passa da me!
    Buone Feste !!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è bella questa palette?*_* complimenti per il blog cara, hai una nuova follower ;) se ti va passa a trovarmi, trovi anche un giveaway attivo :D
    http://beautyandcraft992.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari