Review: The Balm, Meet Matt(e) Hughes - 6 Mini Long Lasting Liquid Lipstick



Solitamente aspetto parecchio prima di fare una review ma ci sono un paio di fattori che mi spingono a parlarvi di questi prodotti dopo solo una settimana di utilizzo: innanzitutto parliamo di rossetti, a mio parere l'unico prodotto del quale si possa parlare in maniera abbastanza completa dopo pochi utilizzi; in secondo luogo, non solo questo kit è un'edizione limitata, è anche momentaneamente in offerta su Maquillalia! Ho quindi pensato potesse far comodo un post di swatch e prime impressioni. 
Come dal titolo avrai facilmente intuito oggi parliamo del set di The Balm, Meet Matt(e) Hughes - 6 Mini Long Lasting Liquid Lipstick (olè). 
Questo cofanetto è composto da sei minitaglie del rossetto liquido di The Balm, con una selezione dei colori best sellers del marchio. 
Quando l'ho visto in offerta a 23 euro circa su Maquillalia non ho esitato a prenderlo, era tempo che volevo provare questi rossetti dei quali avevo sentito solo ottime recensioni, ma il prezzo mi frenava un pochino (dai 16 ai 18 euro a seconda del punto vendita). Ma una volta provati sono stati all'altezza delle mie aspettative? Vediamo!



Come ho detto i colori selezionati dovrebbero essere i best seller della gamma e si dividono a mio parere in tre categorie ben distinte: i MLBB (My Lips But Better), gli Intensi e l'Intruso
Vediamoli distinti secondo categoria in quanto ho trovato che sono molto simili come performance all'interno del gruppo cromatico. 
MY LIP BUT BETTER
CHARMING, dei tre mlbb questo è il più scuro, quello con più rosso all'interno e che vira più al vinaccia. Sulle labbra è omogeneo, cremoso e coprente alla prima passata. Ha resistito abbastanza bene ai pasti, ma tra i tre è quello che ho dovuto riapplicare al centro delle labbra, nel farlo non ho assolutamente avuto problemi di accumulo di prodotto e stratificazione. Gli attribuisco un 8 1/2!
SINCERE, questo rossetto può a mio parere essere considerato sulla base colore del precedente ma di un paio di tonalità più chiaro, questo è vero mlbb, ovvero è del colore esatto delle mie labbra ma più intenso. E' un colore bellissimo, come praticamente tutti quelli della gamma mlbb, molto elegante ed adatto a tutte le occasioni e tutti i trucchi. Sulla durata mi ha stupito moltissimo, è rimasto praticamente inalterato dopo pranzo, non ho dovuto neanche riapplicarlo, era come se non avessi mangiato! Voto 9!
COMMITTED è invece una tonalità con più bianco all'interno, non abbastanza da renderlo un color pastello però. Resta anche lui una tonalità molto molto bella, non credevo ma mi sta anche bene! Sorprendentemente dei tre è stato quello che ho usato più spesso. Anche lui molto resistente anche se forse leggermente meno di Sincere. 9-.
Gli INTENSI
DEDICATED è un meraviglioso color lampone, perfettamente bilanciato tra il rosso ed il viola, brillante ma non neon, un colore che penso poterebbe stare bene a chiunque ed adatto a moltissime occasioni. Come tutti i fratellini sopra citati si applica perfettamente e già alla prima passata è intenso, l'applicatore permette di disegnare al meglio le labbra senza necessità di utilizzare una matita. La resistenza ai pasti è inferiore degli altri anche se la situazione non è tragica, si riapplica al centro senza assolutamente creare danni. 8+. 
LOYAL è un colore altrettanto bello. E' Rosso. Con la R maiuscola. Non vedo tendenze al freddo o al caldo, al mio occhio sembra perfettamente neutro e pur essendo un vero rosso intenso, sulle labbra risulta veramente elegante ma non impegnativo. Tenuta esattamente uguale a Dedicated 8+.
L'INTRUSO...
Oooh...non vedevo l'ora di parlarvi di lui. Una domanda sorge spontanea nella mia mente...perchè? Veramente questo colore è un best seller? Perchè? ok, andiamo con calma e presentiamolo a dovere, anche lui ha una sua dignità.
DOTING...un color salmone con tanto, ma taaaanto bianco al suo interno. Mi sta malissimo, ma sinceramente mi chiedo a chi un colore del genere possa stare bene. Non solo è un colore tremendo, è anche il peggiore a livello di consistenza, applicazione e resistenza. Lo ammetto, l'ho messo per stare in casa, ho anche una foto a testimoniarlo ma per il mio ed il tuo bene non ho intenzione di metterla. Si stende a strisce, ripassando sulle stesse zone si tende e portare via il prodotto già applicato senza mai renderlo veramente uniforme e la durata è veramente pessima. Voto 3.  Ora capisci perchè lo chiamo l'intruso???
Possibile che non ci fossero colori migliori da inserire? Un nude in base più neutra, un colore scuro, non un salmone di certo!!!


Insomma, nonostante il povero Doting, questo set vale comunque la pena di essere acquistato?
 A mio parere sì. Gli altri colori sono veramente belli, di facile applicazione e duraturi. I rossettini sono piccoli, ma in fondo quante possibilità ci sono di finirli? E anche se fosse almeno sapremmo che quel colore vale la pena di essere ricomprato. 
E con questo è tutto, spero che questa recensione possa esserti stata utile e di non essermi dilungata troppo, alla prossima <3
BpoBpo B.













Commenti

  1. Cavoli ma che figata di set! Forse mi serve *__*

    RispondiElimina
  2. Io ho Adoring , mi piace un sacco! L'unico problema a mio avviso che durando praticamente tutto il giorno dopo 6/7 ore comincia a screpolare le labbra! Maè un compromesso che posso accettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi che ne vale assolutamente la pena! A me queste tinte non danno problemi, le adoro! 😚

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari