Dramatag: 5 things I loved this summer



L'estate non è mai stata la mia stagione preferita. Forse la preferivo quando andavo a scuola e come tutti aspettavo impaziente quell'ultima campanella che mi separava dalla libertà. All'università invece era un periodo infernale, gli esami si protraevano fino ai primi di agosto e una volta terminati mi ritrovavo già in ritardo per preparare quelli di settembre. Un incubo. 
Questa è stata la mia prima estate da laureata e nonostante abbia lavorato tutto il tempo è stata comunque piuttosto rilassante. Una cosa è certa: mi sono truccata davvero poco. Se di solito l'estate era il tempo dei rossetti accesi e degli smokey sui toni caldi, quest'anno ha fatto eccezione. Non ho toccato palette per mesi ed ho utilizzato quasi esclusivamente un solo rossetto, 
Quando ho visto il nuovo DramaTag ideato dalla nostra beneamata S. ho impiegato un po' per mettere insieme cinque cose che ho utilizzato ed amato quest'estate. Ma alla fine ce l'ho fatta. (Da inserire qui tono drammatico alla "L'antico vaso andava portato in salvo...")

Una cosa devi sapere di me. Ci vedo poco. Giuro che se mi incontri per strada e non ti saluto non è perchè ti odio, è che non ti vedo. Per anni non ho indossato occhiali da sole perchè metterli avrebbe voluto dire togliere quelli da vista...poi però, verso maggio, un'epifania geniale mi ha colta. Occhiali da sole graduati! Buongiorno B. e benvenuta nel XXI Secolo! 
E niente, li amo. Non avendo mai portato occhiali da sole volevo orientarmi su qualcosa di leggero e mi sono totalmente innamorata di questi RayBan, Il modello si chiama Erika e sono di un color tortora chiaro con un'altissima percentuale di lilla al suo interno. Da maggio non sono riuscita a staccarmene! Non solo mi hanno salvato dalla cecità, mi hanno anche permesso di andare in giro con gli occhi struccati senza che nessuno se ne accorgesse! Yippi!!

Profumo: non sono riuscita a fare a meno del profumo al Monoi di Yves Rocher. Profuma di estate. 
Super duraturo, prevale il profumo di fiori di Tiarè sul cocco, rendendolo dolce ma non stucchevole. A metà inci è presente l'olio di cocco che mi ha dato l'impressione di penetrare nella pelle, rendendo la fragranza ancora più persistente. Tanto amore per questo profumo...non vedo l'ora di ritrovarlo la prossima estate <3

Ora veniamo a quel poco di trucco che ho effettivamente utilizzato!
A fine Luglio ho fatto un ordine su Maquillalia (arriverà preso un post di prime impressioni) approfittando del 3x2 su parecchie marche, in particolare ho voluto concentrarmi su Milani, marchio che mi ha sempre molto incuriosita. Tra i tre prodotti ho ordinato il blush più utilizzato in assoluto, nel senso che ho utilizzato solo lui. In particolare parlo del Baked Blush 05 Luminoso. Lo hai pronunciato come NikkieTutorial? Brava, anche io. 
E' un blush bellissimo. Molto chiaro ma allo stesso tempo risalta molto l'abbronzatura donando molta, per l'appunto, luminosità. L'ho usato quotidianamente sulla terra per fare il Sun Stripping. Bellissimo. L'ho già detto bellissimo? Sono curiosissima di vederlo sulla pelle non abbronzata. Nel frattempo...bell...si insomma hai capito. 

Per quanto riguarda i rossetti...ne ho usati praticamente solo due...shame on me
Il Kiko Velvet Passion 316 e un Amore Matte Cream Lipstick di Milani nella colorazione Allure.
Il Kiko ha comunque superato alla grande il Milani in fatto di utilizzo e si merita un posto tra i cinque più amati dell'estate. E' un rossetto meraviglioso, nulla da dire. La texture è morbida ma da subito opaca, estremamente duraturo ma allo stesso tempo  non secca affatto le labbra. Il colore è molto particolare, difficile da descrivere. Direi che è un rosa caldo con molto rosso e marrone all'interno, non ho nulla di simile. E' un colore elegante, risalta le labbra e le rende definite e carnose. Uno dei rossetti migliori mai provati. E bravo il Signor Kiko. 

Infine, poteva uno smalto non apparire tra i miei cinque eroi dell'estate???  Nah
Amo gli smalti Essie! Amo collezionarli, ne ho di tanti colori e la stragrande maggioranza sono sfumature autunnali.
Bell-Bottom Blues è stato in particolare il più utilizzato negli ultimi mesi. Non sono disposta a rinunciare ai colori scuri in estate e questo splendido blu cangiante con riflessi sul turchese risulta estremamente...marino! Si è comportato benissimo considerato quanto tempo ho passato a mollo in piscina. Perchè sui piedi duri un'infinità rispetto alla mani, nonostante le scarpe chiuse, resta un mistero!

E questo è tutto! Riesco a scrivere i papiri anche su soli cinque prodotti...eppure mi ero ripromessa di essere veloce!! 
Grazie del tuo tempo, alla prossima!

BpoBpo B.

Commenti

Post più popolari