Review: Nivea Men After Shave Balm

Sottotitolo: se solo potessi mostrarti la faccia di mio padre quando mi ha trovata nel suo bagno a spalmarmi beatamente il suo dopobarba in faccia.



Ebbene sì, oggi parliamo di dopobarba. In un blog di make up, o comunque di bellezza al femminile. Perché dunque, ti starai chiedendo, ti scrivo di un prodotto ideato per l'uomo? Addirittura per qualcosa di così peculiare come la rasatura della barba??? Perchè Nikkie Tutorials è un genio, ecco perché.
Ma andiamo con calma. Ormai sappiamo tutte benissimo cosa sia un primer, che ce ne sono di tanti tipi diversi, per tutte le esigenze, e che nella maggior parte dei casi contengono valangate di ingredienti non esattamente benefici per la nostra pelle. Io in particolare non sono mai stata una gran consumatrice di primer. Ho la pelle che si lucida nella zona T e l'applicare un prodotto in più oltre a crema idratante e fondotinta mi ha sempre amplificato la sensazione di pesantezza. Poi però sono capitata su un video di Nikkie. Io la adoro. Posto che mai, MAI, uscirei di casa truccata come lei (anche perchè non ho minimamente le capacità per farlo) non mi perdo comunque un suo video. Un bel giorno tira fuori una confezione di Nivea Men Aftershave e inizia ad applicarlo come primer...io resto interdetta. La guardo mentre ne applica una piccola dose e spiega come la glicerina presente nel prodotto aiuti il fondo ad aderire alla pelle e a farlo durare quindi di più. Incuriosita vado a cercare nel bagno di mio padre e la boccetta dei miracoli è lì. E lo è davvero, una boccetta miracolosa.
Ho testato questo prodotto come primer sotto tre fondotinta diversi: il Maybelline Dream Satin Fluide, il L'oreal Nude Magique Eau de tinte e il L'oreal Infaillible 24-h mat. (Che nomi altisonanti questi fondotinta XD)
Prelevo pochissimo prodotto, bagnando giusto il polpastrello e lo applico lavorandolo con le dita, insistendo nella zona T e ai lati del naso. Per i primi secondi risulta leggermente appiccicoso, poi si assorbe subito lasciando la pelle liscissima e vellutata. Dopodiché procedo con l'applicazione del fondotinta, che sia con le mani, con pennelli o spugnette, su di me il risultato non è mai variato. Ma quindi, alla fine, la differenza c'è? Si! Ogni volta che ho applicato questo prodotto arrivavo a sera con il fondotinta praticamente intatto, cosa che non accade sempre con tutti i fondi (il L'oreal infaillible è quello con una tenuta maggiore anche senza primer, ma sulla mia pelle fa comunque un po' di fatica). Sul fronte lucidità è un ni...trovo che il trucco tenga di più ma devo comunque passare un po' di cipria dopo qualche ora. Trovo abbia invece un ottimo impatto sui pori, risultano decisamente meno visibili e il fondotinta non li evidenzia, neanche dopo ore. In più l'inci non si può di certo definire verde, ma non contiene neanche tutte le schifezze che di solito i primer hanno.
Quindi cosa dirti? Io non lo uso tutti i giorni, ma quando so di dover stare fuori casa parecchie ore mi affido a lui e non mi delude mai. Quindi grazie Nikkie, per aver condiviso con noi questa perla.
E grazie papà, ora esco a ricomprarti il dopobarba.

BpoBpo B.







Commenti

  1. Risposte
    1. Ciao! Guarda la profumazione maschile effettivamente si sente, su di me però sparisce una volta applicata. Comunque sono state messe in commercio delle minitaglie, potresti provare quelle e vedere come ti trovi! Grazie del commento cara! ^^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari