Review: Lime Crime Velvetines liquid lipstick


Ci sono delle offerte che non si possono rifiutare. Quella sulla Nutella, la tua marca di borse preferite al 50% e il brand che hai sempre sognato di provare che fa una svendita allucinante senza nessun apparente motivo. 
E questa, bambini, è la storia di come ho comprato tredici Velvetines di Lime Crime in una volta sola. 
Sì, tredici. Non sono fifona e superstiziosa come una certa compagnia aerea che passa dalla fila 12 alla 14 perché la tredici a bordo non la vuole avere...
Insomma, ho acquistato direttamente sul sito ufficiale dei bundle ad un prezzo scontatissimo, in particolare i tre kit di minitaglie Pink Rose, Blue Rose e Red Rose ed il bundle di full size True Love Set. 

Lola, Elle, Sasha, Cindy, Cupid, Saint, Beet It, Red Rose, True Love
Lola, Elle, Sasha, Cindy, Cupid, Saint, Beet It, Red Rose, True Love

Ho provato questi rossetti liquidi per circa tre mesi e mi sento decisamente pronta a darne un'opinione completa.
In questa recensione non includerò le tonalità metallizzate, semplicemente perché non ho mai avuto modo di provarle per bene, sono molto particolari. Poco ma sicuro indosserò Jingle a Natale!
Partiamo dai nude. (Giò parlo con te...)

Cindy, Elle, Sasha, Lola
Elle, Cindy, Sasha e Lola sono quattro nude diversi sia per tonalità che per profondità. I primi due sono a base calda e marroncina mentre i restanti sono decisamente più tendenti al malva. Ora che ci penso l'unico che probabilmente risponde alla dicitura di nude è Elle che, per mia grandissima sorpresa, è il mio preferito, non solo dei nude, ma probabilmente di tutti i Velvetines acquistati.
A livello di qualità di stesura e tenuta hanno la stessa performance: eccezionale. Paradossalmente i nude non sono solo quelli che si stendono meglio, con una passata e senza lasciare striature, ma sono anche i quattro rossetti liquidi più duraturi mai provati.

Elle
Saint è un colore strano, dalla confezione sembrerebbe un marsala puro, a contatto con la pelle invece si scurisce molto, fa lo stesso identico giochetto di Tulle di ColourPop. Il maledetto. Il colore risulta comunque molto bello, lo indosserò sicuramente in autunno.
Cupid è stato il colore un po' più deludente, non che sia brutto ma presenta molto più bianco di quanto non si notasse dagli swatches e non mi sta particolarmente bene, è praticamente un rosa pastello con base abbastanza gialla. Anche qui però la durata è eccellente. 

Cupid
Passiamo ai colori intensi, e quando dico intensi, intendo intensi. (Giò...parlo sempre con te...)
True Love è neon. Potrei descriverlo come un corallo ma gli manca un tocco di giallo, non è neanche un fragola, non è abbastanza rosso. Non so bene cosa sia, so solo che è senza dubbio il rossetto liquido più coprente all'universo. Per carità, usane poco! Una goccia e potrai truccarci le modelle di una sfilata intera e probabilmente ti avanzerebbe anche. 
Beet it e Red Rose avevo paura potessero essere troppo simili, dallo swatch puoi vedere da te che non è così. Beet It è molto più viola e scuro mentre Red Rose è un purissimo berry. Posso dire il più bel punto di berry che abbia mai visto? L'ho detto.
Va detto che entrambi non sono coprentissimi alla prima passata ma la texture di questi prodotti è talmente sottile che una seconda passata non dà assolutamente problemi. La durata è eccellente ma dopo qualche ora (vedi otto/nove, Red Rose lo utilizzo spesso per lavorare) sbavano un po' nel contorno labbra. 
Parlando di contorno labbra, il pennellino è preciso abbastanza da permettere un'applicazione ottimale anche senza matita. Però, c'è un però. Questo prodotto è liquido, taaaanto liquido. Se per le tonalità nude non è assolutamente un problema, per le più intense preferisco aiutarmi con una matita. 
A mio parere l'effetto sulle labbra dei Velvetines a livello di rossetto liquido è il più bello, effetto opaco proprio come un petalo di rosa e per niente secco, anzi, ho notato un effetto ottico di labbra rimpolpate.
Che aggiungere, li consiglio assolutamente, se mai faranno altre offerte del genere fiondati. Io non ho pagato la dogana ma so che ultimamente a qualcuno è capitato di dover pagare, su questo rifletterei un po', ma sui prodotti non temere, non avrai delusioni.
E tu hai mai provato i Velvetines? Fammi sapere! 
BpoBpo B.


Commenti

  1. Oddio mi ha citata ben due volte 😍😍😍 onoratissima!
    Non ho ben capito per quale arcano motivo ma non mi hanno mai detto niente, se dovessero CASUALMENTE fare qualche mega offertona sicuramente ne prenderò qualcuno 🙈😇

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari