Loveliest Thing(s) #1

Ciao Paul, ho rubato il titolo di una tua canzone per scrivere un post frivolissimo, è un problema? No? Ottimo!
Vorrei iniziare questo post con un ringraziamento, non solo a Paul, anche a te. L'ultimo post ha avuto un bellissimo feed e così anche il cambio look del blog. Sono molto soddisfatta di come è venuto, lo sento più mio e il tuo supporto ha reso la cosa ancora più bella. Grazie! 
L'estate sembra finalmente volgere a termine. E sottolineo finalmente. È stata la prima estate con il nuovo lavoro, nella nuova città, senza ferie, mare e soprattutto passata a portare gente in vacanza, in posti meravigliosi, senza avere alcuna possibilità di vedere nulla. Hai idea di quanto sia frustrante vedere da lontano le spiagge di Ibiza e non poter far altro che respirare a fondo, salvo sentire solo odore di motori e carburante? Bella la vita.
In ogni caso di cose belle ce ne sono state, piccole cose che hanno caratterizzato la mia estate lavorativa.
Fashion
Senza ombra di dubbio in questi mesi estivi il mio stile ha virato verso qualcosa di decisamente più femminile del solito (forse risento del dover indossare sempre la divisa piuttosto austera) il che si è tramutato in top in pizzo e materiali leggeri e svolazzini, spalle scoperte e motivi floreali, la maggior parte delle volte abbinati a jeans a vita alta e ballerine. 







Ecco, parliamo delle ballerine. Qual è la tua opinione in merito? Poverine, penso siano le scarpe più odiate al mondo. Io le adoro. Sarà che avendo il piede molto piccolo (a malapena un 36 striminzito) non fanno troppo effetto paperella, o forse sì, ma non mi interessa. In linea di massima le preferisco particolari, soprattutto a punta e se sono coperte di glitter tanto meglio! La percepisco la tua espressione schifata sai? Ma ti assicuro, una maglia semplice, un jeans stretto, abbinaci la ballerina e avrai tutti ai tuoi piedi! Pronti a sfilartele e gettarle tra le fiamme dell'inferno...
Altro modello di scarpa indossato moltissimo (e direi che dalla foto si vede anche) è la Superga. Chi mi conosce sa che le scarpe da ginnastica sono la cosa più lontana possibile dal mio stile, eppure le Superga continuano ad essere un must-have nel mio guardaroba. A maggio ho comprato su Amazon ad un ottimo prezzo le bianche ma per l'autunno conto di prenderle anche in grigio. Se sei interessata e conosci già la vestibilità di questa scarpa ti consiglio di fare un giretto su Amazon, come ti dicevo io porto 36 e prendendo questo numero mi sono trovata bene, forse sono leggermente grandine, insomma hanno un'ottima vestibilitá! 
Altro must dell'estate è stata decisamente la minibag. In particolare la mia Furla Metropolis grigio metallizzato è stata sempre al mio fianco. È perfetta sia con gli outfit sportivi che per le sere più eleganti, dando un tocco raffinato con la sua silhouette semplice ma elegante.

Rispetto agli altri anni ho quasi completamente ignorato vestitini e tutine corte, ma una gonna in particolare è stata la mia salvezza in tante occasioni. È una midi skirt di Bershka, verde bottiglia e plissettata. Arriva a metà polpaccio ed è super versatile, l'ho indossata con tacchi alti per occasioni importanti e con le superga per i miei frequenti viaggi in treno. Mi fa sentire elegante e dona molto anche alle più tappette! 

Skincare
Arrivando al reparto skincare, la mia pelle ultimamente è in ribellione, è impura è sotto la mascella spuntano spesso dei grandi e dolorosi brufoli, lo so, fa schifo, ma tant'è. I prodotti che vedi decisamente mi aiutano a tenere la situazione sotto controllo. Utilizzo tutte le sere il sapone nero di Natura Siberica che purifica senza assolutamente seccare la pelle, farò presto un review più approfondita. Must ormai da mesi il tonico Acqua di Luna di Lush, i prodotti a base di Tea Tree Oil su di me danno sempre risultati eccellenti e questo non fa eccezione.
Ho trovato la maschera della vita: la Charcoal Masque di Montagne Jeunesse su di me è eccezionale. Non è la famosa peeloff ch sinceramente su di me non dà risultati, ma è una crema densa con microgranuli che si secca in circa 20 minuti e che al momento della rimozione effettua un profondo scrub. La pelle resta veramente luminosa e per niente irritata. Quando venderanno queste maschere in tubo non sarà mai troppo presto.
Benedetto sia Amazon, lì ho trovato il set completo delle maschere Tony Moly per soli 12 euro. Non so se ritenermi una fan. Semplicemente perché mi risulta difficile pensare che un prodotto possa essere efficace con una sola applicazione. Sicuramente il pack e il concept rendono queste maschere accattivanti. Le proverò tutte e ti farò sapere cosa ne penso. 

Haircare
Da Tigotà, qualche mese fa, ho notato sugli scaffali questa nuova marca dal packaging un po' "farmaceutico" il flacone scuro mi ricorda moltissimo gli sciroppi di una volta, alla Maty Poppins. Adoro.
Io ho deciso di prendere il Riparatore, a base di Melograno e fiori di Ciliegio e il Fortificante con Aloe Vera e Bamboo.
Mi piacciono entrambi da impazzire. Lavano benissimo e subito dopo il risciacquo i capelli sono morbidi come se fosse stato applicato già il balsamo, se usi shampoo bio saprai che è una sensazione abbastanza difficile da ottenere. I capelli dopo l'asciugatura sono mordissimi, pettinabili ma soprattutto, e per me è un miracolo, voluminosi e vaporosi. Sono curiosissima di provare altri prodotti della linea! 

Prodotto bonus
Queste chips al cocco mi stanno facendo impazzire. Fine.

E niente, questo è tutto, ovviamente non ho introdotto prodotti beauty, sarebbe venuto un post infinito. Conto di fare altre puntate con categorie diverse, quali musica, film e tanto altro, cosa ne pensi! 

Un abbraccio.
BpoBpo B. 








Commenti

  1. Io e te abbiamo molte cose in comune, lo sai, ma le ballerine per me sono no SU DI ME, a te stanno una favola perchè sei uno scricciolo <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari