Rossetti Fantastici e dove Trovarli: Reds.





C'è qualcosa al mondo che ricordi il Natale più di un rossetto rosso? ...Beh oddio, in realtà sì. Babbo Natale, vischio, renne, pacchetti, cenoni, famiglia, luci colorate e chissà quante altre cose, ma sai com'è, una frase idiota per post ci deve stare (fosse solo una poi..)
In ogni caso è indubbio che sotto Natale il mondo del beauty si riempia di post e video su come abbinare il rossetto rosso, quale tonalità scegliere, come evitare di sembrare Joker dopo il primo assaggio di antipasto (che poi il Joker dei fumetti il "rossetto" ce l'ha applicato alla perfezione se vai a vedere...) quindi perchè no, mi butto nella mischia anche io. 
Quelli che seguono sono tutti i miei rossetti rossi, alcuni li amo alla follia, di altri sono meno entusiasta, sta di fatto che nel momento in cui indosso il rosso io mi sento bene. Sarà perchè ho il ricordo di quando da bambina mia madre mi metteva seduta accanto a lei, davanti allo specchio e si prendeva cinque minuti per stenderlo alla perfezione, salvo poi essere distratta dalla sottoscritta che iniziava a lanciare cosmetici in giro per la stanza. Sacrilegio.
Evvai, come al solito ho fatto una lunghissima ed inutile introduzione. Forse è il caso di iniziare. Sì.
Ah le labbra che vedi nella prima parte sono di mia sorella, questo è diventato un post a conduzione familiare.



da sx a dx Colourpop Lippie Stix "Bossy" - Revlon "Standout"- Mac Ruby Woo - The Balm "Loyal"
ColourPop "Creeper" - Wycon "Chianti" - Mac "Russian Red" - L'oreal "Blake's Red"

Partiamo dall'ultimo arrivato in casa BpoBpo. Il Colour Pop Lippie Stix Matte nel colore Bossy. Cercherò di essere breve: colore meraviglioso, un fragola intenso in base blu. Scorre sulle labbra che è una meraviglia ed è forse questo il suo difetto. Scorre bene, troppo bene, talmente bene che in pochi secondi potresti ritrovare ad applicartelo sulla tempia. Non è assolutamente da lasciare da solo, io lo contorno con una matita piuttosto secca e poi lo tampono anche con una velina. Ripeto, il colore è bellissimo e se hai le labbra secche fra tutte le proposte questa è in assoluto la più indicata, ma non ti illudere di poterlo indossare al cenone di Natale. A meno che il sopracitato effetto Joker non ti piaccia, inteso.


Il Revlon Colorbust Matte Balm nel colore 250 Standout è un prodotto che per molto ho adorato, fra tutti è il rosso decisamente meno appariscente, è perfetto per chi vuole approcciarsi a questo colore con delicatezza. Anche la formulazione aiuta chi è alle prime armi: il matitone scorre bene sulle labbra ma ha comunque una sua consistenza, non scivola, si gestisce bene. La durata è molto buona e le labbra restano tinte dopo averlo tolto. E' un prodotto molto carino e poco impegnativo, per me è consigliatissimo.

Ruby Woo. Ruby Woo di Mac è credo il più famoso rossetto del brand. Non credo abbia effettivamente bisogno di presentazioni, ma la domando è: risulta all'altezza del suo nome? Oooooh sì. E' stato il mio primo rossetto Mac e una volta provato ho pensato "se sono tutti così mi compro il negozio" Oh, sweet summer child...ero ancora ignara dei finish e delle varie categorie che Mac propone, che tenera. Insomma avrai capito che per me Ruby Woo i suoi 20 euro li vale tutti. Non c'è occasione importante nel quale io non prenda automaticamente lui e il motivo per cui non ho poi così tanti (che poi...vabbè...) rossetti rossi è perchè so che sceglierò sempre lui...anche se vedrai che ha un concorrente spietato. Ah ovviamente saprai che RW è noto per essere il rossetto più secco della galassia, quindi se le tue labbra tendono a seccarsi, per carità, prova altro. By the way, lui la prova cenone la supera indenne da tre Natali <3

Chianti di Wycon è il prodotto più economico tra quelli che ti mostro, questo lo rende forse un prodotto scadente? No, no e ancora no. La tonalità di rosso è nella top three dei rossi più belli, è un vero color ciliegia, zero marrone, zero arancio, tanto rosso e un pizzico di fucsia. Mammamia se è bello. Anche con lui preferisco utilizzare una matita, più per essere precisa che per effettivo bisogno di limitarlo. Pur non essendo affatto secco si fissa molto bene e resiste anche bene ai pasti. Lo adoro, fidati, se lo trovi in negozio prendilo, vale il triplo di quanto costa.

Altro giro, altro rossetto Mac, Russian Red. Spesso lo si vede affiancato al suo fratellino Ruby Woo, chiedendosi se effettivamente sia """necessario""" averli entrambi. La mia risposta è ni. Dipende da come la guardi, dipende dai gusti personali. Le consistenze sono diverse, il finish anche, i colori pure. Ruby risulta più saturo e freddo mentre Russian Red ha un tocco di arancio in più. Quindi sì, sono diversi, ma io raramente mi trovo a pescare RR. Non lo trovo abbastanza particolare, è sicuramente un ottimo rossetto, non mi fraintendere ma se devo trovare un vero avversario e RW...beh, continua a leggere.

L'oreal Blake's Red. Mammamia cosa non è questo rossetto. E' perfetto. Finish assolutamente opaco, vellutato oserei dire, morbidezza incredibile sulle labbra e durata eccezionale. E poi il colore. Dallo stick sembrerebbe un rosso aranciato ma una volta applicato diventa un rosso al confine con il magenta, è splendido. E' in assoluto il rossetto rosso che mi sta meglio, mi illumina proprio il viso, sarà anche che quando lo indosso mi sento bene. E non è forse questo quello che cerchiamo da un rossetto o da un cosmetico in generale? 

Le ultime due mie proposte sono due rossetti liquidi di due brand diversi: The Balm (Loyal)e ColourPop (Creeper)
Certo si potrebbe pensare che un rossetto liquido che si fissi del tutto sia una buona scelta per le lunghe giornate natalizie, in realtà per me no. Semplicemente per il fatto che una tinta è più difficile da ritoccare, fa strato e la possibilità di fare un macello ed essere costretta a rubare uno struccante oleoso a tua zia è dietro l'angolo (ogni riferimento a fatti o persone reali è completamente casuale). 
In ogni caso questi sono entrambi due ottimi prodotti. Non mi dilungo troppo perchè di The Balm ho già parlato qui. Di ColourPop parlerò invece nel dettaglio molto presto. 

Incredibile, ce l'ho fatta. Sono anche stata relativamente breve no? No..? Fammi sapere nei commenti qual è il tuo rosso preferito o se magari per le feste opti per altre tonalità, o meglio ancora se in questo periodo preferisci mettere in pausa il trucco e goderti la famiglia e gli amici senza orpelli, in fondo loro ti amano per come sei, non scapperanno urlando quando aprirai la porta di casa. Spero. 
Ci sentiamo presto! 

BpoBpo B.

Commenti

  1. Meravigliosi! Grazie per le info! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare passa da me!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Di questi ho Standout e Chianti, vorrei tutti gli altri!

    RispondiElimina
  3. Beh con delle labbra così sfido a trovare un rossetto che non ti stia bene, complimenti a te e alla sorella :D anche io sono un'appassionata di rossi, credo di averne una quantità che superi decisamente le mie esigenze. Abbiamo in comune Russian Red, Ruby Woo ed il Blake di L'oreal, mi sa che dovrò provare anche il Loyal di The Balm. Visto che ami i rossi, ti consiglio di provare anche Mac Red :)
    Complimenti per il tuo blog, l'ho scoperto per caso e mi fermo volentieri tra i tuoi lettori fissi. <3 A presto, un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bel commento cara, grazie mille! Mac Red sembra bellissimo effettivamente, come anche Runaway Red! Grazie per i complimenti, passo subito da te <3

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari