Mac Rebel: review, dupes e swatch.

Ah Rebel...quanto ti ho voluto, quanto ti ho ammirato, quanto mi piacevi...sugli altri -.-
Nella quasi infinita pletora di rossetti Mac ce ne sono cinque o sei che hanno decisamente una reputazione migliore degli altri, sono più famosi, quasi mitologici oserei dire. Negli anni ho deciso di puntare proprio su questi e di tutti mi sono immensamente innamorata...o quasi.
Rebel è uno di questi rossetti, famoso per la sua versatilità, sta bene praticamente a tutte le carnagioni anche perché cambia molto su visi diversi, su qualcuno è un viola, su altri più fucsia fino a sembrare quasi un fragola...e su di me? Su di me fa schifo.
In questa recensione sarò cattivissima, ma ti giuro, questa è una di quelle delusioni cosmetiche che ha bruciato tanto.
Partiamo dal colore, sulla mia carnagione risulta più violaceo che berry e anche se all'inizio me lo aspettavo diverso, in fin dei conti il colore mi piace.
Bene, il colore è bello, per me i pregi finiscono qui.
Parliamo dei difetti va...questo rossetto è un Satin finish, ovvero una texture morbida ma coprente, che non secca le labbra e che dura tanto, tantissimo. O almeno questo è quello che avevo sempre sentito dire, su di me è un disastro. Il prodotto si stende a chiazze, accumulandosi sui bordi e lasciando il centro delle labbra poco omogeneo, è quasi trasparente. Evidenzia pellicine che non ho e nonostante la formula effettivamente morbida dopo poco mi secca moltissimo le labbra, decisamente più di un finish opaco. Ma parliamo della durata, molto semplicemente non dura. Niente da fare su di me svanisce dopo poco, è come se le mie labbra se lo mangiassero. Resta una patina lucidina su un mare di chiazze...boh che ti devo dire. Io questo rossetto non l'ho capito.
E ora che l'ho demolito, povero caro, ti dirò, io lo indosso lo stesso. Puoi pagare un rossetto quasi venti euro per poi lasciarlo ammuffire nel cassetto? Nah...
E come lo indosso, data la performance disastrosa? Applicando una matita su tutta la superficie delle labbra e poi picchiettandovi sopra il povero, malcapitato Rebel.
Queste sono le matite che cromaticamente più si avvicinano a Rebel, come vedi alcune sono più calde ed altre più fredde, questo perchè data la natura trasparentina del rossetto si può giocare con le matite per dargli toni diversi.

Kiko Intensely Lavish Lp 05, Kiko Creamy Color Comfort Lp 313, Kiko Automatic Precision Lp 511, Neve Cosmetic Pastello Sfilata, Essence Lip Liner Honey Berry
Ma veniamo alla parte più interessante e forse più costruttiva di questo post, i Dupe.
Spesso sono dubbiosa sull'utilità di cercare dupe, ma in questo caso (SPOILER ALERT) ne ho trovati di validi e soprattutto veramente economici. 



Partiamo da quello che è sicuramente il più reperibile: Kiko Smart Lipstick 914 (3,90 €), il colore è molto simile anche se fra tutti è quello che presenta una punta di rosso in più. Il finish è praticamente identico, morbido e lucido ma rispetto al fratellino più costoso risulta più omogeneo e coprente, la durata non è eccellente ma tinge molto le labbra. Diciamo che se il finish lucido non ti disturba potrebbe valere la pena di provarlo.
Di contro il meno reperibile del gruppo, il ColourPop Lippie Stix LBB (6$), è quello che cromaticamente si avvicina di più. E' praticamente identico. La texture è cremosa, scorre benissimo sulle labbra e dopo un po' perde la patina lucida iniziale, restando sempre morbido sulle labbra. A me piace molto anche se non mi fido a lasciarlo solo, ci abbino sempre una matita.
Ho lasciato per ultimo il mio preferito, Il Wet n Wild Megalast Lipstick nella colorazione Sugar Plum Fairy (3,50€). Non ho mai nascosto il mio amore per questi rossetti, anzi dovrei farci un post a parte perchè veramente meritano. In particolare SPF è un dupe validissimo per Rebel e al contrario di quest'ultimo è coprente, confortevole, più opaco e dura. La texture spessa gli consente di avere una durata eccellente senza però risultare pesante sulle labbra. Insomma avrai capito che tra tutti è il mio preferito e veramente te lo consiglio (come anche tutti gli altri rossetti di questa linea).


E' anche questo post è andato, spero veramente di non essere stata troppo acida ma di questo prodotto avevo sentito parlare così bene che vederne le performance su di me è stato un vero colpo al cuore...
E tu hai Rebel o uno dei dupe che ho proposto? Fammi sapere cosa ne pensi!
A presto!
BpoBpo B.




Commenti

  1. woooow li vorrei provare anche io =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Rebel è stato il mio primo rossetto Mac e lo amo.... non sempre... ma ho imparato ad usarlo osando con le matite labbra... Come faccio con i rossetti "problematici" (farò un articolo in proposito)
    Ho un blog anch'io
    eloelo72.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. È stato uno dei primi Mac che ho acquistato e lo trovo bellissimo. Ma non ha le performance di altri satin (penso a amorous o a craving).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari