Rossetti Liquidi a confronto: Lime Crime, Too Faced, Jeffree Star

Liquid lipsticks, rossetti liquidi, tinte labbra. 
Un prodotto, un dibattito etimologico che va avanti da anni. Qualunque il suo nome ufficiale sia, il rossetto liquido ha fatto la sua comparsa nel mondo del beauty già da qualche anno ed è senza dubbio stata una delle più grandi rivoluzioni nel campo del make-up. Copernico levati proprio.
Da brava appassionata di rossetti quale sono, ne ho collezionati negli anni di vari marchi e formulazioni, trovando il mio Holy Grail (SuperStay Matte Ink nel cuore) e la grande delusione (ColourPop buuu).



Oggi ho deciso di parlarti di tre marchi cui prezzo, formulazione ed effetto finale si equivalgono abbastanza ma con piccole differenze: Lime Crime, Too Faced e Jeffree Star. Possedendo più di una referenza colore di ogni marca ho pensato inoltre di prendere come esempio delle colorazioni molto (troppo) simili: Sasha (LC), Sell Out (TF) e Gemini (JS). Parliamo di un rosa antico caldo, una sfumatura perfetta per quando si vuole apparirecurate ma non si vuole pesare con un rosso o un colore importante (sì, capita anche a me), una colorazione a mio parere estremamente democratica che non posso fare a meno di pensare perfetta su ogni incarnato. Quindi ok, abbiamo capito, non ci giriamo troppo intorno, sono tutti praticamente dello stesso colore, anche se sulle labbra assumono sfumature diverse, diciamo che un occhio poco esperto faticherebbe a notare le differenze. Ammetterlo è un po’ un colpo al cuore in quanto io odio trovarmi colori simili nella collection ma, ehi, ormai li ho, tanto vale sfruttarli no? 
Parliamo di prezzo e reperibilità.
Il Velvetines di Lime Crime è senza dubbio quello di più difficile reperibilità, lo trovate sul sito ufficiale al prezzo di 20$, se siete interessate tenete d’occhio il sito in quanto ogni tanto fanno dei saldi assolutamente da non perdere.
Jeffree Star è facilmente acquistabile su Maquillalia al prezzo di 19€, anche qui sono spessissimo attive promozioni interessanti.
Too Faced è in vendita nella maggior parte delle Sephora e il Melted Matte è venduto al prezzo di 22€. 
Gli applicatori sono praticamente identici per ciò che riguarda TF e LC, mentre quello del JS è poco più grande e leggermente concavo, sono tutti molto pratici ma in quanto a precisione preferisco quello classico dei LC.

LC, JS, TF

La texture e di conseguenza la stesura sono nei tre praticamente identiche: il prodotto risulta estremamente liquido ma coprente alla prima passata, si asciuga in pochissimi minuti ed é proprio quando il prodotto è asciutto che escono fuori le differenze sia di colore che di effetto visivo.
Spoiler alert: quello che mi piace di meno é senza dubbio il Too Faced, al contrario del fratellino Gingerbread Man, Sell Out al momento dell’asciugatura  evidenzia molto le pieghe delle labbra e il colore, almeno sulle mie labbra, vira ad un rosa molto pastello. 
Effetto assolutamente contrario invece quello di Gemini che, una volta asciutto, rimpolpa le labbra riempiendo ogni loro linea naturale, l’effetto visivo é meraviglioso e dei tre é senza dubbio il mio preferito anche a livello di colore in quanto resta anche un pizzico più caldo di Sasha.
Il Velvetines è subito dietro Gemini in questa classifica, stesura perfetta, effetto vellutato e colore bellissimo, sulle labbra tende rispetto agli altri, più al malva. 
La tenuta di questi tre prodotti è buona ma non eccezionale, dopo un pasto reggono tutti e tre molto bene sul contorno labbra ma svaniscono al centro, nonostante ciò sia riapplicano tutti molto tranquillamente senza creare strato o strani effetti visivi.
Detto ciò, se ancora non hai chiuso la pagina in preda alla noia, ti starai chiedendo, quale cavolo conviene scegliere? Posto che...beh...non necessariamente devi scegliere, tutte e tre queste marche hanno una selezione colori commovente da quanto è bella, ci sono colori veramente per tutti i gusti...io personalmente li classificherei così: ultima posizione per il Too Faced che in questa referenza non mi ha conquistata (però Gingerbread è wow) a seguire Lime Crime che nella sua gamma colori ha il nude del mio cuore (Elle) e appena un gradino sopra Jeffree Star sia per effetto visivo sulle labbra che per facile reperibilità.
Jeffree Star Gemini
Too Faced Sell Out
Lime Crime Sasha

Bene, ho scritto decisamente troppo anche questa volta, ma si sa, quando si parla di rossetti non mi so veramente contenere.
A questo punto non mi resta che lasciarti facendoti notare che su Maquillalia in questo momento c’è il 3x2 sui prodotti labbra, così, tanto perchè sono una cattiva persona. 
A prestissimo!
BpoBpo B.

Commenti

Post più popolari