Make-up Awards 2017

Sì, ok, tutto molto bello...i cambiamenti, la nuova vita, l’autostima, tutto molto profondo...ma il make-up? Mi sarò pur truccata in questo 2017.
Eeeh, eccome se mi sono truccata. Almost every single day. 
L’ho detto più volte che a lavoro c’è una grooming policy che in teoria dovrebbe essere abbastanza severa, in pratica dipende. In ogni caso devi essere truccata ecco. Truccandomi soprattutto per andare a lavorare ho quindi avuto bisogno, in questo 2017, di prodotti a prova di bomba, in grado di resistere a turni di lavoro lunghissimi e letteralmente a situazioni metereologiche varie, molto varie.
Ho deciso di selezionare un prodotto per categoria, iniziamo dalla base.


Fondotinta.
Ne ho provati vari che non mi sono dispiaciuti affatto, ma il L’Oréal Infaillible 24H Matte resta per me il migliore in assoluto. Effetto uniformante ma naturale, viene bene in foto, modulabile, tiene benissimo il lucido e soprattutto dura finché non lo si strucca. Unica pecca la colorazione, la più chiara in Italia è comunque un pelo troppo scura per me, risolvo tranquillamente aggiungendo una punta di un fondo più chiaro, però ovviamente averlo direttamente della colorazione giusta sarebbe la cosa migliore. L’Oréal perché non pensi alle mozzarelline? 
Correttore.
Qui non ci sono proprio dubbi: il Liquid Camouflage di Catrice è sull’Olimpo dei correttori. Ne ho di quattro colorazioni diverse che uso sia sulle imperfezioni che sul contorno occhi. Ha un effetto levigante talmente puteeeent che a volte lo metto sotto il fondotinta ai lati del naso, come fosse un primer, e i pori puf! spariti. Lo amo <3
Cipria.
Sempre Catrice, la Nude Illusion Loose Powder. Allora, sicuramente è la cipria che uso tutti i giorni ma non so se è la mia preferita. Probabilmente la cipria della vita la devo ancora trovare. È anche vero che con il fondo L’Oréal la cipria serve a ben poco, ultimamente però sto iniziando a fare un po’ di baking e non mi sembra malaccio. Mi consigli la tua cipria preferita? La cipria dell’ammmmmore si dovrà pur trovare da qualche parte. 
Blush.
A me i blush piacciono di due tipologie: stranaturali o rossi. Infatti i due contendenti erano il Flushed di Sleek e lui, il vincitore. Il 20 Satin Love di Essence della linea Satin Touch Blush. Naturalissimo ma dona un bel tocco sano, io ne ho due e uno lo tengo sempre nella pochetto trucco nella mia crew bag per qualche ritocchino durante il giorno, potrei metterlo al buio per quanto è naturale. Ok, lo ammetto, a volte lo metto al buio...ehi durante il decollo le luci sono spente!
Primer occhi.
Anche qui una sicurezza: Kiko Neautral Eye Base. In realtà sono relativamente disperata perché è stato riformulato e la nuova consistenza mi sembra nettamente più scivolosa e fa meno grip. Kiko, perché? Tiene comunque, ma non perfettamente come l’altro fino allo struccaggio, dopo una decina di ore qualche pieghetta la fa...dovrò andare alla ricerca della vecchia versione che per me era veramente perfetta.
Sopracciglia.
Ci ho messo un po’ a fare amicizia con il Brow Pot di Nablama devo dire che una volta presa la mano è una bomba. Anche lui lo applico alle 4,30 e a mezzanotte è perfetto. Il risultato non è dei più naturali, ma non marcando troppo si può evitare tranquillamente l’effetto Instagram Brows (che a me personalmente non piace). È diventato un prodotto fondamentale nella mia routine.

Palette.
Non si può dire che io sia una grande appassionata di ombretti, tendo ad utilizzare sempre gli stessi e a fare più o meno gli stessi look, quest’anno mi sono ritrovata a cercare sempre una palette: la Burgundy Times Nine di Mac. Presa su lookfantastic ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al negozio, la sto adorando. Trovi qui la review dedicata, dove sottolineo anche un difetto, il non avere un color panna opaco, ma che ci vogliamo fare...nobody’s perfect


Eye-liner.
Questo è stato senza dubbio l’anno dell’eyeliner, trovo che una linea ben fatta cambi completamente l’occhio, o meglio ancora, lo valorizzi. In particolare il mio occhio da Mulan giova particolarmente di una bella linea spessa ed allungata. Lo strumento perfetto l’ho trovato nell’Epic Ink Liner di Nyx. Prima di lui ho apprezzato molto anche il Tattoo Liner di KVD ma nel confronto qualitá-prezzo, il Nyx vince nettamente. È l’eyeliner in penna perfetto, stesura perfetta e durata eccellente.

Sx Epic Ink Liner dx Tattoo Liner

 
Mascara.
Quest’anno vince il low cost che più low cost non si può: Essence The False Lashes Mascara Extreme Volume and Curl. Effetto a ventaglio, volume, lunghezza ed intensità a 2,99 €. Better than sex who?



Finito! Avrai notato che alcune categorie come primer viso, terre o illuminanti mancano, più che altro perché non faccio grande utilizzo di questi prodotti e non aveva molto senso inserlirli. Per il resto mi sembra di essere stata abbastanza veloce, il che è un miglioramento, non trovi? Ovviamente non ho citato nessun rossetto perché ho fatto il post a parte, non è che mi sono dimenticata,non scherziamo. 
Quali sono stati i tuoi prodotti Top del 2017? 
A presto! 

BpoBpo B.

Commenti

  1. Il fondotinta L'Oréal è il mio amore, quest'anno è stato spodestato da uno di Vichy quanto a comfort e coprenza, ma di base rimane probabilmente il mio all-time-favourite. Io ho preso la colorazione più chiara a Londra, ma dovresti trovarlo anche online senza problemi!
    Super amore anche per il correttore Catrice, mai più senza (sperando che non lo tolgano!).
    Prendo appunti per l'eyeliner, è un argomento che non mi stanca mai (e il mio preferito è un'edizione limitata che mi hanno portato dal Giappone due anni fa, sigh, mentre quello di Kat Von D non è riuscito a fare breccia nel mio cuore di pietra).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova questo di Nyx, devo ancora sentire qualcuno a cui non sia piaciuto! Grazie per aver commentato ♥️

      Elimina
  2. Il fondo l'Oréal secondo te va bene anche per una pelle secca? Ho paura che mi faccia le pellicine, cosa mi dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto sia adatto in effetti...potresti provare l’infaillible classico, che ha sempre una tenuta ottima ma risulta meno secco!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari