Worth the hype? Prodotti delusione...lips edition!

Bentornata! Buon Lunedì!
Sono finalmente riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per scrivere e torno con un post dal sapore amaro...ok, dai non esageriamo, non è la fine del mondo, ma parliamoci chiaro, quando un prodotto ci delude ci rimaniamo male, in alcuni casi molto male.
Oggi di questo vorrei parlare, di quei prodotti che ho desiderato per tanto tempo e che una volta conquistati, beh, non mi sono piaciuti.
Nella maggior parte dei casi non parliamo di prodotti terribili ma semplicemente di qualcosa del quale si è sentito parlare talmente tanto bene che alla fine non soddisfano le aspettative. Iniziamo!
ColourPop, marca che nell'ultimo anno ha fatto il boom anche tra blogger italiane e che tra i suoi prodotti più famosi comprende sicuramente i rossetti liquidi. A Novembre ho fatto il mio primo ordine che consisteva soprattutto di prodotti labbra, puoi leggere la mia esperienza qui. Già in quel post accennavo ad un problema che avevo notato da subito. Gli Ultra Matte Lip Cream, soprattutto quelli dalle colorazioni più neutre, su di me si scuriscono, si ingrigiscono, cambiano proprio colore! Time Square? Bellissimo nude neutro non troppo chiaro, perfetto per dare il famosissimo effetto alla Kylie Jenner, su di me è grigio! Non sto esagerando giuro! Inizia a cambiare colore subito dopo l'applicazione, oltretutto lo fa solo al centro delle labbra, lasciando i bordi più chiari e rosati. Veramente terribile. 
Tulle? Bellissimo color marsala. Sugli altri. Su di me è marrone scuro caldo. A differenza del fratellino lui si scurisce in maniera omogenea e riesco a sfruttarlo un minimo, il colore finale è comunque molto bello, peccato non sia quello che io ho scelto di comprare. 
I colori più scuri e intensi si salvano già di più anche se un minimo tendono comunque a scurire. Non so, sono l'unica che ha avuto questo tipo di problema? Sento parlare sempre benissimo di questi prodotti! T.T
Altro rossetto liquido nel quale riponevo moltissime speranze è il Cream lip stain di Sephora, nella numerazione 01. E' un rosso abbastanza neutro, di base non il mio punto di rosso preferito, ma ne avevo sentito parlare talmente tanto bene che visto il mio uso spropositato di rosso negli ultimi mesi ho pensato potesse essere una rivelazione. Neh. Mi esce fuori dai bordi delle labbra. Si insinua in rughette che non sapevo nemmeno di avere, voglio dire, non sono nemmeno venticinquenne, con questo rossetto il mio contorno labbra sembra quello di una signora con almeno il triplo degli anni! What the hell? L'ho provata anche anche con la mia amatissima matita Kiko che resiste a tutto. Niente, ha scavalcato inesorabile anche lei. Hai consigli per cercare di arginare (letteralmente) il problema? Non usarla è un peccato ma di certo non posso andare in giro per l'aereo e spaventare a morte i già nervosi passeggeri sembrando Pennywise.
E poi arrivano loro. Forse delle tre questa è stata la delusione più grande. NARS.
Lo scenario è ideale. Passo un esame importantissimo, per festeggiare pranzetto fuori + shopping con coinquilina. Entro da Sephora con l'intenzione di farmi un piccolo autoregalo e vedo questo delizioso kit Nars, due Velvet Matte Lip Pencil in formato ridotto a venti euro, oltretutto i due colori che ho sempre voluto provare, Dolce Vita e Cruella. Non ci penso nemmeno, prendo il mio elegante pacchettino Nars e me ne vado alla cassa tutta contenta. Ma la mia felicità non è destinata a durare...dopo un giorno Cruella svanisce nei meandri di chissà quale borsa per riapparire miracolosamente solo un paio di giorni fa, Dolce Vita invece mi lascia perplessa.
La consistenza è strana, scivolosa, quasi viscidina, non si fissa mai del tutto. Il finish è opaco da subito, il colore è molto particolare e dona un effetto quasi soft focus alle labbra, non so come spiegarlo, un effetto pastelloso e delicato che mi piacerebbe anche se non svanisse dopo un bicchiere d'acqua. Cruella ha lo stesso problema, con la differenza che essendo un rosso sangue (effettivamente il colore è spettacolare) svanisce in maniera molto meno inoffensiva di Dolce Vita e vale lo stesso discorso che ho fatto per la tinta Sephora, con questi rossetti devo andarci a lavorare e devo potermi fidare non potendoli riapplicare ogni tot ore, figuriamoci ogni dieci minuti.

Sarò sincera, questo post inizialmente doveva comprendere più prodotti ma come al solito la mia parlantina ha reso il tutto troppo lungo, presto arriverà la seconda parte featuring prodotti occhi e viso. 
Quali sono i tuoi prodotti delusione? Quelli nei quali riponevi tante speranze e che non si sono rivelati all'altezza? Aspetto notizie eh!
A presto!
BpoBpo B.

Commenti

Post più popolari