Faccia da...assistente di volo!

Olè! Due post in due giorni! L'avevo detto che scrivere mi era mancato no? Per riprendere un po' la mano ho pensato di parlarti dei prodotti che uso quotidianamente per restaurar...ehm per truccarmi quando vado a lavorare. I miei turni sono piuttosto lunghi, dalle otto alle dodici/tredici ore e nel mio lavoro il grooming è fondamentale. Non scherzo eh, il trucco fa parte della divisa ed arrivare a lavoro con lo smalto sbeccato significa rischiare una nota di demerito, la cosiddetta Grooming Discrepancy. Insomma, diciamo che in fin dei conti l'ossessione per il make-up oltre svuotarmi il portafoglio ha giocato un minimo a mio favore.


Partiamo dalla base. Quasi tutti prodotti nuovi e tutti Catrice. 
Il fondotinta più chiacchierato del momento è senza dubbio il Catrice HD Liquid Coverage. Ultimamente non si parla d'altro, piace a tutte. TUTTE. A me? Sì, effettivamente piace anche a meXD E' molto leggero ed opaco, forse troppo opaco, al punto che trovo mi spenga un po', ma il problema si risolve in fretta con l'utilizzo di un bel blush, soprattutto di quello di cui ti parlerò tra poco. La durata è a dir poco eccellente sia in termini di effetto matte che di effettiva persistenza sulla pelle. Devi tenere in considerazione che l'aria all'interno dell'aereo non è come quella a terra e alcuni prodotti ho notato si comportano diversamente, lui invece va alla grande. Il mio colore è lo 030 che sinceramente non ho ancora capito se sia perfetto o leggermente troppo scuro, se dovessi trovare lo 010 credo lo prenderò in previsione del prossimo inverno.
Del correttore Liquid Camouflage High Coverage Concealer ti o già parlato più volte e mi piace tanto, tanto, tanto. Sia su contorno occhi che sulle imperfezioni, vorrei provare la formulazione in pot, ma credo che aspetterò che torni il freddo, non lo vedo troppo indicato per l'arrivo dell'estate.
Cipria ancora Catrice! Nude Illusion Loose Powder, polvere molto fine e setosa che non sbianca affatto e non dà nessun effetto gessoso, aiuta decisamente a mantenere un aspetto opaco e in combinazione con fondo e correttore garantisce una base praticamente perfetta per tutto il giorno! E pensare che sono prodotti molto economici!
Il blush che uso per ravvivare un po' l'incarnato è Luminoso di Milani. Questo blush è veramente bello. E' un pesca dorato che dona luminosità senza esacerbare i pori dilatati, dura moltissimo e lo trovo perfetto per tutti gli incarnati. Sarei curiosa di provare altri blush Milani, se sono tutti così li voglio tutti!




Per gli occhi ormai opto sempre e solo per la soluzione più veloce (ti assicuro che svegliarsi alle quattro del mattino toglie qualsiasi voglia di mettersi a sfumare ombretti e ombrettini) l'eyeliner. Mai avrei immaginato di poter scrivere qualcosa del genere, ho sempre pensato che l'eyeliner fosse il nemico della fretta e invece no. E' vero, è tutta una questione di pratica, trovati il prodotto, il pennello e la forma che meglio funziona per l'occhio, diventa un gioco da ragazzi, giuro!
Il mio eyeliner d'elezione è il L'oreal Gel Intenza Eyeliner 01 pure black. Niente da dire. Con una puntina di prodotto faccio tranquillamente un occhio, si gestisce bene, è nerissimo e dura. Kudos. 
Il pennello è stata una sorpresa, è il Fine Liner Brush di Real Techniques e quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato è stata..."se...fine sto..." sì insomma, la sua forma non mi convinceva granchè XD Mi sono dovuta ricredere! Con lui riesco a fare anche linee sottilissime e precise! Lo adoro!
Il mascara è una new entry, è il The False Lashes Mascara-Extreme Volume and Curl. Non è male sai? Non il miglior mascara mai provato ma considerato che è nuovo direi che ha potenziale.




Ma veniamo alla cosa che veramente fa la differenza per la compagnia. Il rossetto rosso. Hanno una vera e propria fissazione per il rossetto rosso coordinato con lo smalto? E io me ne lamento? Ma assolutamente no! Ogni giorno tendo più o meno ad usare un rosso ed una formulazione diversa: rossetti in stick, rossetti liquidi, tinte di vario genere...ma c'è una combo che mi ha rubato il cuore. La matita è di Kiko ed è la Everlasting Colour Precision Lipliner numero 409. Everlasting veramente! Non si smuove finchè non la strucco e considera che a bordo bevo moltissimo, direttamente dalla bottiglia...ne ho comprate tre di tre rossi diversi per quanto mi è piaciuto come prodotto!



Il rossetto è una meraviglia ed è frutto di una delle innumerevoli attese alla stazione di Milano Centrale. Entro per perdere tempo nello store Mac, pensando "ma tanto hai tutti i rossetti che desideravi, non ci sono rischi..." Eh, certo no. Il giorno prima era arrivato in negozio un nuovo rosso nella formulazione matte,  Red Rock, decido di provarlo...amore. E' il matte migliore che abbia provato nella gamma Mac, il colore è un rosso estremamente saturo e a seconda della luce risulta più neutro o freddo. Ti giuro, è bellissimo. Se ami i rossi fai un salto da Mac e swatchalo, te lo consiglio. Con questa combinazione il rossetto dura perfetto, ripeto, perfetto, fino a quando non mi strucco. La mia coinquilina non può fare a meno che commentare stupita di questo fatto ogni volta che rientro a casa dopo tredici ore di lavoro.


       

                 

  Bella faccia da scema che ho...


E questo è più o meno tutto direi! In fin dei conti la grande maggioranza dei prodotti citati è estremamente low cost e la cosa mi fa piacere, spero di averti dato qualche spunto! 
E' un piacere tornare a scrivere per te, ci sentiamo presto <3
Bpo Bpo B.

Commenti

Post più popolari