5 Under 5 Make Up Tag





Pochi prodotti ma buoni o tanti e di qualsiasi qualità? Ah, le domande esistenziali che tormentano la vita di una beauty blogger!!! La mia risposta? Di solito sono orientata verso pochi prodotti ma buoni, ho poche borse ma di alta qualità, scarpe...ehm...tante...e di buona qualità...ma torniamo ai trucchi shall we?!?
Nel campo beauty più che in altri mi sono accorta che non sempre il prezzo garantisce qualità e altrettanto vale per il contrario. Ne ho incontrati molti di prodotti interessanti e performanti ad ottimi prezzi, in particolare oggi parliamo di prezzi veramente piccoli...tutto sotto i 5 euro! Ho selezionato cinque prodotti che uso e amo moltissimo e che se costassero almeno il doppio non avrei problemi a giustificarne il prezzo. 
Partiamo dalla base...

Catrice Liquid Camouflage High Coverage Concealer 3,99€
Il miglior correttore liquido mai provato. Questo prodotto ha altamente superato ogni mia aspettativa, lo utilizzo sia per illuminare la zona perioculare che sulle imperfezioni e funziona benissimo in entrambi i casi. Una volta applicato e sfumato si fissa ma non secca il contorno occhi, dura tutto il giorno, la sera mi ritrovo a struccarlo come se lo avessi applicato un'ora prima. Consigliatissimo. 

Make Up Revolution Redemption Palette Iconic Dreams 4,95€
Ho acquistato questa palette su Maquillalia più di un anno fa e da allora è diventata la mia palette dei viaggi, questo per una serie di motivi: ha un range di colori perfetto per le mie esigenze (colori chiari e luminosi, opachi da transizione, colori metalizzati perfetti per fare uno smokey intenso), è molto leggera ma allo stesso tempo il pack è resistente, i colori sono estremamente pigmentati e di qualità. Della stessa linea e allo stesso prezzo ci sono palette per tutti i gusti, dai colori neon, opachi, cupi, naturali e non. Se non fosse che ho già tante palette (...che non uso...) ne proverei altre. Le trovi sul sito di Maquillalia in tutta la loro bellezza.



Kiko Creamy Colour Comfort Liner 4,90€ 
Non vorrei essere ripetitiva, ma anche queste sono nel mio Olimpo dei prodotti, economici e non. Queste matite labbra sono meravigliose, ne ho sei e le uso tutti i giorni sotto qualsiasi rossetto, non riesco più a farne a meno. Sono perfette sia come contorno labbra che utilizzate come rossetto anche se in quel caso preferisco sempre applicarvi un rossetto sopra. La texture è molto cremosa ma si fissano in fretta, per questo sono perfette anche per modificare leggermente la forma delle labbra. Spero vivamente che amplieranno il range di colori nel futuro, piano piano temo che le prenderò tutte...povera me! Grazie a questo prodotto ho ripreso ad utilizzare rossetti cremosi e meno secchi che da soli o con matite meno ferme mi farebbero sembrare Joker in dieci minuti...consigliatissime a meno che non vi stiate preparando per il Lucca Comics...

Wet'n'Wild Megalast Lip Color 2,99€ 
Ecco un esempio dei rossetti che ti dicevo prima, che utilizzo sopra le cremy comfort. Accoppiata assolutamente perfetta. Non è che siano cremosi al punto di sbavare ma sai, nell'epoca dei rossetti dalla consistenza gessosa e dei liquid lipstick a presa rapida, un prodotto così viene guardato con diffidenza. E invece <3 
La consistenza è molto densa, fanno quasi fatica a scorrere sulle labbra ma il colore che lasciano è estremamente pieno e coprente, durano moltissimo senza seccare le labbra proprio perchè non si seccano mai del tutto, non sono no transfer, questo è certo, ma durano ore e ore senza scolorire. Una sorpresa! Ne ho una decina, dai colori più naturali a colori molto scuri, i miei preferiti in assoluto sono "Cinnamon Spice" e "Spiked with Rum". Li puoi trovare su Maquillalia, Douglas e se sei fortunata puoi anche trovare qualche stand nella tua città che non sia stato devastato da Attila e i suoi seguaci. 


Creamy Coloyr Comfort Lipliner 304 e Wet'n'wild "spiked with rum"

Kiko Power Pro Nail Laquer 4,90€
Non ho mai nascosto il mio amore per gli smalti Essie che non costano come i Dior ma non sono neanche particolarmente economici, trovo la loro formula una delle migliori sul mercato senza dubbio, durano moltissimo e restano brillanti per almeno 5-7 giorno. Bene, questi Kiko, per la metà del prezzo, offrono le stesse perfomance. Ho tre colori e mi piacciono tutti moltissimo, il pennellino è largo e l'impugnatura molto comoda. Unico tasto dolente per quanto mi riguarda è l'odore, una volta seccato perde il classico odore di smalto e resta un profumo dolce che non mi fa impazzire ed è estremamente persistente! Ora che ci penso per molti potrebbe essere un pregio...forse sono strana ioXD

Insomma, questi prodotti offrono per un piccolo prezzo grandi grandi performance. Come detto prima, se pagassi sopra i dieci euro per prodotti del genere non avrei assolutamente nulla di cui lamentarmi! 
E tu? Quali sono i tuoi 5 under 5? Fammi sapere, sono curiosa!!!
Grazie di avermi dedicato il tuo tempo <3 


Bpo Bpo B.

Commenti

  1. Io sono entrata nell'ottica di "pochi ma buoni" ma un prodotto che potrebbe tranquillamente entrare in questa classifica è il full coverage di kiko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è quando iniziano a diventare tanti E buoni XD Comunque il correttore Kiko è ottimo però a meno che non sia in sconto supera i 5 euro! Grazie del commento cara <3

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari