September/October Most Played #teammosteplayed

Vergogna. Vergogna, vergogna, vergogna.
Sai quanto è che non scrivo il post dei most played? Mesi! Tanti mesi! Potrei benissimo essere radiata dall'albo del #teammostplayed.
Dato che non lo faccio da tanto forse è il caso di ricordare cosa sono i Most Played: i prodotti più utilizzati del mese, non necessariamente i più amati o i preferiti. La dolce creatrice di questo tag è Golden Violet e che non si provi a dire il contrario!
Ma basta con le scuse, inziamo dalla base!



Come ormai saprai la mia pelle è mista, senza particolari imperfezioni ma che tende a lucidarsi nella zona T. I fondotinta che prediligo sono leggeri e con effetto matte o satinato, la mia priorità è che non siano pesanti sul viso, che non si sentano. 
I fondi most played sono una riconferma ed una new entry. Rispettivamente il L'oreal Infaillible 24h matte (trovi la review qui) e il Fit Me Matte+poreless di Maybelline. Parliamo brevemente dell'ultimo arrivato. Mi sta piacendo? Mmm si?!? Idee chiare venite a me. La texture è liquida e senza dubbio piuttosto leggera, la coprenza media (ma decisamente più tendente al basso), il finish è opaco ma comunque naturale e il colore forse è leggermente troppo rosato per me ma in fin dei conti si adatta piuttosto bene, Quindi perchè non mi convince? Parti dal presupposto che io del L'oreal sono del tutto innamorata e quando un prodotto si rivela perfetto per te è difficile essere soddisfatti di altri (e piantala di comprarne di nuovi, dirai tu, eh. Hai ragione.) Questo si lucida più velocemente e nel momento in cui perde opacità inizia a risultare un po' pesante. Mi fa venire voglia di correre a struccarlo. L'ho comunque usato molto nelle circostanze nelle quali sapevo che avrei dovuto tenerlo poche ore e continuerò ad utilizzarlo in questa maniera. Tra qualche settimana probabilmente gli dedicherò una review. 
Del Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice ho parlato già moltissimo e lo amo <3
La scelta cromatica del blush corrisponde precisamente a quella dei rossetti. Un berry e un color nude caldo/biscotto. Il berry è un meraviglioso blush di Sleek, il Flushed. Dura tanto, ha un colore porpora opaco molto elegante, dona un bellissimo effetto guanciotta colorita (Heiiiidiii Heiiidiiiii) ed è pigmentato il giusto. Sicuramente quando tornerò a Londra (a Novembre =D ) ne prenderò altri!
L'altro blush (che ovviamente si abbina alle labbra nude) è un Shade Fusion Trio Blush di Kiko nella tonalità 05. Questo blush lo adoro! E' uno di quei prodotti che so che (tra circa 45 anni) finirò e ricomprerò. E' discreto ma aggiunge comunque tanto all'incarnato. 



Passiamo agli occhi. Per il trucco occhi passo dei periodi di fisse (perchè invece con le labbra no???) e ci sono fasi nelle quali non metto assolutamente nulla e altre in cui mi do alla pazza gioia (che poi con gli occhi a mandorla che mi ritrovo qualsiasi colore io indossi se apro gli occhi scompare...ma vabbè...) I due trend dell'ultimo periodo sono stati linea di eyeliner a palpebra nuda o smokey caldi utilizzando la Cocoa Blend di Zoeva, palette molto bella che inizialmente mi ha un po' deluso ma che sto imparando a conoscere meglio. Come base per gli smokey ho utilizzato il famoso Cream Shadow di Kiko nel numero 04, un marrone con molto marrone dentro. Non so descriverlo bene in realtà, ha anche una componente grigia che lo rende adattabile a molti trucchi (per intenderci abbinato ai taupe tira fuori la sua vena più fredda e sta molto bene. 
Dell'eyeliner Lasting Drama gel di Maybelline ho parlato abbondantemente qui
Per le sopracciglia mi sto trovando molto bene con la combo Brow this Way della Rimmel più il nuovo pennello da sopracciglia di Essence. Entrembi promossi. 



Il reparto mascara è triste. Tolto il Pupa Vamp che continua ad essere un grande amore (ma che tende a seccarsi veramente troppo in fretta) sia il Kiko che il Revlon sono stati abbastanza deludenti. 
Mascara della vita, prima o poi ti troverò. E' una promessa.



Ed eccoci alla mia parte preferita... le labbra :Q
Come ti accennavo parlando dei blush ho avuto fondamentalmente due fisse con l'arrivo dell'autunno: Labbra scure, intense e sui toni del magenta, borgogna o tonalità nude ma molto calde e mai troppo chiare. Il trend dei rossetti in base grigia o lilla per fortuna (del mio portafoglio) non ha preso su di me, probabilmente mi stanno anche da schifo, quindi meglio così. 
I rossetti che vedi in foto sono tutti promossissimi e variano da texture più morbide (Wet'n'Wild e Balkis di Nabla) a consistenze più secche (Milf, Milf  di Mulac è decisamente secco.) Le matite di Kiko continuano ad essere le mie preferite in assoluto e le abbino a qualsiasi tonalità e marca. 
Come al solito il post è venuto chilometrico, imparerò mai a scrivere post più corti??? 
Grazie di aver passati tre quarti d'ora della tua vita a leggere questo post <3 

Bpo Bpo B. 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari