April Most Played #teammostplayed

Ciao! Bentornata all'appuntamento mensile con i most played! Se è la prima volta che ti imbatti in un post del genere lascia che ti spieghi di cosa stiamo parlando...i most played sono i prodotti più utilizzati del mese passato (fin qui facile, dirai tu, bastava tradurre dall'inglese...) la particolarità è però che i più usati non corrispondono necessariamente ai preferiti (posso aver usato un prodotto tuuutti i giorni perchè lo odio e voglio finirlo, per esempio...) l'idea è dell'adorabile Golden Violet che ha deciso di rendere questo tipo di post una specie di tag al quale tutti possono partecipare purchè rispettino due regoline: usare il tag #teammostplayed e citare Chiara e la sua maternità (cmon it's not that difficult...)
Moltobene, ora possiamo iniziare!

Partiamo come al solito dalla base, questo mese ho fatto il pieno di prodotti nuovi, alcuni mi sono piaciuti...altri decisamente meno -.-



Come fondotinta ho utilizzato ininterrottamente per le ultime due settimane il Catrice All Matt Plus nella colorazione 015 Vanilla Beige. L'ho acquistato completamente al buio, cosa che di solito non faccio e devo dire che mi è andata benissimo. Lo adoro. E' una crema molto leggera e il prodotto risulta molto fresco nel momento dell'applicazione, la coprenza è medio bassa e il risultato è estremamente naturale. Il colore per me è perfetto e pur essendo effettivamente dal finish opaco dona alla mia pelle un colorito sano e luminoso. Il prodotto resta opaco a lungo e fa faville per quanto riguarda i pori, da questo punto di vista lavora anche meglio del L'oreal Infaillible Mat 24h. Rispetto a quest'ultimo è sicuramente meno coprente ma anche più leggero, il che me lo fa preferire per questo periodo che (in teoria -.-) dovrebbe essere più caldo. Unico piccolo difetto: tende a spostarsi leggermente. In che senso? Soprattutto sul naso, probabilmente anche perchè porto gli occhiali, durante il giorno tendo a trovare piccoli accumuli di prodotto, è una cosa che a me non infastidisce particolarmente comunque. Insomma niente male per un fondo da 8€ no?

Il correttore è sempre di Catrice (la cosa bella è che non avevo mai comprato nulla di questa marca...non so cosa mi sia preso tutto insieme). Il prodotto è il Liquid Camouflage High Coverage Concealer nella colorazione 02. Di questo avevo sentito parlare molto bene da più persone e per questo mi sono decisa a comprarlo. Anche qui Catrice non mi ha delusa affatto! Come ti ho già detto io non soffro particolarmente di occhiaie, nonostante ciò mi piace applicare un correttore per dare più luminosità alla zona perioculare e questo è perfetto. Il colore, nonostante sia lo 02, è molto chiaro a base gialla e funge perfettamente da correttore illuminante, dopo averlo applicato la pelle risulta luminosa e distesa. Non va assolutamente nelle pieghette e non si muove. Lo applico anche sulle imperfezioni e se la cava abbastanza bene anche se, a dispetto del nome, non lo trovo ad altissima coprenza. Way to go Catrice!

Dopo tanto entusiasmo passiamo ad un prodotto che riassumerei in una parola sola: Meh. Il MasterContour Stick di Maybelline per quanto mi riguarda è un grande, enorme meh. Ma non ti dico di più, recensione in arrivo!

Sempre nella base ti segnalo due prodotti (in realtà tre) di kiko. Uno è il matitone duo illuminante o per essere più professionali il Perfect Eyes Duo Eyelighter Pencil (olè). Come il nome eloquentemente spiega, si tratta di un matitone illuminante con due punte, una opaca e l'altra shmmer. Io uso la parte opaca sotto le sopracciglia e quella perlata all'angolo interno. E' un prodotto che mi sta piacendo moltissimo!
L'altro prodotto kiko è un blush, o meglio due, della gamma permanente. Parlo degli Shade Fusion Trio Blush. Io li ho acquistati nelle colorazioni 01, un color biscotto caldo, molto naturale, e 05, un malva rosato bellissimo. Da quando li ho acquistati uso solo loro, sono gli unici blush provato fino ad ora che effettivamente resistono tutto il giorno! Hanno un finish opaco, sono ben pigmentati e si sfumano molto bene.
P.S. Ho provato ad usarli anche come fossero piccole palettine di ombretti, funzionano alla grande!



Occhi!
Come ombretti ho rispolverato la palette di The Balm, la Meet Matte (la prima versione uscita) che mi era stata regalata per il compleanno da un'amica (you know who you are!). Niente da dire, ottima texture, pay off e sfumabilità del colore. Il range di toni copre quasi tutte le mie necessità (un bel nero opaco manca però) e con i vari marroni opachi mi trovo spesso a definirmi le sopracciglia, ottima palette anche per viaggiare!

Ho anche utilizzato moltissimo il mio primo eyeliner in gel e mi sto trovando benissimo! E' il Maybelline Studio Gel Eyeliner. Molto scrivente, super nero, a lunga tenuta. Lo applico con il pennellino in dotazione e mi trovo benissimo, molto meglio che con il pennellino angolato.

Come mascara si conferma il mio grande amore per il Sephora Outrageous Curl Extra Black. Da quando l'ho provato tutti i mascara che prima mi piacevano sono diventati abbastanza deludenti ai miei occhi (il che è un problema, ormai sono viziata!) Anche qui non ti sto a dire troppo, farò una recensione a parte perchè credimi, la merita.



Labbra...benvenuta nel mondo della noia! Berry, berry, berry e ancora berry! Ah no aspetta c'è anche un nude! Quest'ultimo povero malcapitato è il Maybelline Creamy Matte Lipstick nella colorazione 930 Nude Embrace. Mi piace moltissimo! Ha una texture ottima, un odore che mi fa impazzire ed è matte senza seccare le labbra! Peccato in Italia siano usciti pochissimi colori (sai che novità...)
Ed eccoci arrivati ai berry...e sono Machttp://goldenvi0let.com/ D for Danger, Nabla Alter Ego e Wycon Long Lasting Liquid Lipstick Lampone (LLLLL wow, ho notato solo ora la presenza spropositata di L.) Sono tutti prodotti dei quali ti ho già parlato e con i quali mi trovo benissimo, non starò quindi qui ad annoiarti...ottima teuta, bellissimi colori...bla bla...lo sai già!

La cover del mese è la cosa più meravigliosamente infantile che possiedo. Guarda non te la descrivo neanche...eccola tiè. Bella eh? No...? Ah ok...



E con questo è tutto mia cara, come al solito grazie di essere sopravvissuta arrivata fino in fondo!
A presto!

Bpo Bpo B.

Commenti

Post più popolari