Review: Noah Spray Volumizzante lavanda e ortica

Ciao!
Oggi parliamo di hair care, in particolare di un prodotto per lo styling, se così si può definire. Partiamo dal presupposto che i miei capelli sono tanti ma molto fini e tendono ad appiattirsi. Un paio di mesi fa li ho tagliato in un long bob sopra le spalle e la situazione è migliorata notevolmente: i capelli non erano più appesantiti dalle lunghezze e risultavano più leggeri e voluminosi. Contenta del risultato del taglio pensavo di poter raggiungere il massimo del volume con spazzola tonda e phon, Poi mi sono imbattuta in questo prodotto in offerta da Tigotà. Rivelazione. I miei capelli potevano darmi molto di più.



Riporto quanto dice il sito:

Spray modellante, con olio essenziale di Lavanda ed estratto di Ortica, per look voluminosi e naturali, dà corpo, volume e sostegno a qualsiasi tipo di acconciatura. Ideale per conferire definizione al capello riccio.

E l'inci:

Aqua [Water], Urtica dioica leaf extract [Urtica dioica (Nettle) leaf extract], Coceth-7, PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, Propanediol, Phenethyl alcohol, Polyacrylamidomethylpropane sulfonic acid, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, PEG-40 hydrogenated castor oil, Undecyl alcohol, Lavandula angustifolia oil [Lavandula angustifolia (Lavender) oil], Rosmarinus officinalis oil [Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil], Eucalyptus globulus leaf oil, Glycerin, Sodium hydroxide, Linalool, Limonene, Tocopherol.
PRODOTTO PROFESSIONALE SENZA SILICONI, PARABENI, PARAFFINA, OLI MINERALI, DEA E SLS.

Questo prodotto si utilizza sui capelli bagnati, prima dell'asciugatura, concentrandolo principalmente sulla cute e volendo estendendolo sulle lunghezze.
La consistenza non è particolarmente oleosa, al tatto si sente la presenza degli oli ma non risulta affatto pesante o unto. La mia cute si ingrassa molto facilmente e non ho notato un peggioramento con l'utilizzo di questo spray, anzi, la presenza di olio di ortica e lavanda dovrebbe avere un effetto purificante. Una pecca che ho riscontrato è nel packaging, l'erogatore emette uno spruzzo poco ampio, non crea una nuvola di prodotto ma lo concentra in un'area molto ristretta. Per questo motivo io preferisco raccogliere il prodotto tra le mani e poi distribuirlo e massaggiarlo su cute e lunghezze. Poi procedo all'asciugatura. Io la differenza tra quando uso il prodotto e quando non lo uso la noto. I capelli risultano proprio più sollevati dalle radici, l'effetto volume è evidente.
Una pecca potrebbe essere l'odore, la lavanda si sente molto e l'odore risulta un po' aspro, comunque svanisce dopo una decina di minuti.
Il prezzo dovrebbe essere di circa 8 € per 125 ml di prodotto.
Io lo uso da più di due mesi e come forse puoi notare dalla foto non sono neanche lontanamente a metà boccetta.
In definitiva consiglio questo prodotto! A me piace moltissimo e trovo che il prezzo si ammortizzi molto nel tempo. Sarei molto curiosa di provare altri prodotti del brand.
Questo è tutto! Che dici, gli darai una chance??
A presto

BpoBpo B.







Commenti

  1. Ho acquistato anche io questo prodotto. Oggi l'ho usato x la prima volta
    Mi sembra ottimo ! Ho acquistato anche una maschera della stessa marca

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari