Review: L'oreal Infaillible 24-H Mat Foundation

Ciao!
Benvenuta in una nuova recensione. Questa volta di un prodotto che uso da ormai più di un anno e sul quale mi sono fatta un'opinione ben precisa. Come avrai ormai capito la mia pelle è mista con tendenza a lucidarsi su fronte e naso, ormai fortunatamente sembro aver superato una forma di acne grave che avevo fino a tre anni fa e non ho necessità di coprire grandi imperfezioni. Le mie necessità sono di uniformare la grana della pelle e tenere sotto controllo la lucidità. Spoiler alert: questo fondotinta fa entrambe le cose, alla grande.



Partiamo dall'inizio. Il fondotinta è pubblicizzato dalla casa come un fondo a lunga tenuta dall'effetto matte, dalla texture fluida e leggera che comunque conferisce una coprenza medio-alta senza effetto maschera. Mantiene ciò che promette? In gran parte sì! Andiamo in ordine.
La durata su di me è eccellente, mi capita spesso di applicarlo al mattino presto (verso le 6 per intenderci) e trovarmi a struccarlo praticamente intatto la sera tardi.
Effetto matte? Si, ma nella giusta misura. Mi spiego. Io sono fan dell'effetto opaco, ma purché sia naturale, non amo l'effetto gesso e piatto che alcuni fondotinta ad alta coprenza danno, ciò che cerco prima di tutto è l'effetto naturale e questo fondotinta lo dà. Appena applicato il fondotinta si fissa ed opacizza, tanto da non richiedere di essere incipriato, ma allo stesso tempo è estremamente naturale, su di me sembra quasi non esserci, complice il fatto che il colore è praticamente perfetto per me. L'effetto opaco dura per ore e nel momento in cui va a lucidarsi non dà un aspetto unto (bleah.) la lucidità è tenuta molto bene sotto controllo.
Texture leggera: sì. Una volta asciugato lo trovo praticamente impercettibile.
Coprenza: questo ovviamente dipende moltissimo dal metodo di applicazione che decidi di utilizzare. Io trovo che l'applicazione ottimale sia con lo Stippling brush della Real Techniques che dona un effetto uniformante e molto naturale, andando però a discapito della coprenza, Nei giorni in cui necessito più coprenza lo applico invece con un pennello più fitto, in particolare con il n° 45 di Sephora.
Insomma, io di questo fondotinta mi sono innamorata, per le mie necessità è assolutamente perfetto. Lo trovo adatto a praticamente tutti i tipi di pelle, forse è meno indicato per le pelli particolarmente secche. Se hai grandi imperfezioni abbinandolo ad un buon correttore potresti trovarti molto bene a livello di tenuta ed opacità.

       

 

In queste impietose foto puoi notare la mia meravigliosa pelle struccata, l'effetto del solo fondotinta e poi l'effetto con un make up più completo. Come puoi vedere si notano un po' di pori dilatati, ti posso assicurare che dal vivo scompaiono quasi completamente. 

Tu hai provato questo fondo? Ti è piaciuto? Spero di averti tenuto un po' di compagnia!
A presto ^^ 

Bpo Bpo B.





Commenti

  1. Lo scorso anno l'ho usato tantissimo. In foto l'effetto photoshop era assicurato! Piaciuto tanto anche a me!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari