Review: Maybelline Lash Sensational Mascara

Buongiorno! No? Buonasera? Pomeriggio? Vabbè ciao!
A qualsiasi ora tu stia leggendo, bentornata!
Oggi nuova recensione, ti parlo di uno degli ultimi mascara usciti in casa Maybelline, il Ciglia Sensazionali! Nome altisonante eh? Da un mascara con un nome del genere cosa ti aspetteresti? Io tanto! Sono soddisfatta? mmm analizziamolo punto per punto!



Il Ciglia Sensazionali è un mascara che promette ciglia a ventaglio, un effetto quindi allungante, incurvante e volumizzante. Lo scovolino è in silicone ed è molto particolare: ha una forma incurvata e su ogni lato ha setole di lunghezze diverse che vanno da molto corte a medio-lunghe. La versione del mascara che ho acquistato io è Intense Black ed effettivamente è molto nero e lucido. Il prodotto appena aperto si presenta con una consistenza cremosa, né liquida né secca e anche ora, dopo due mesi dall'apertura, questa non è cambiata.



L'applicazione sulle ciglia è molto semplice e piuttosto veloce, lo scovolino è abbastanza grande da prendere tutte le ciglia in una sola applicazione e raggiunge facilmente anche le ciglia più piccole ed esterne. Questo permette di creare il tanto declamato effetto ventaglio che effettivamente c'è.
Come ormai avrai capito io punto moltissimo sulle ciglia e non cerco mascara dall'effetto naturale, per questo motivo apprezzo se un mascara è stratificabile. Questo permette di fare più passate? Ni. Alla prima passata le ciglia sono notevolmente più allungate anche se manca l'effetto volume che si può raggiungere però abbastanza facilmente alla seconda passata. Perchè allora ti dico ni? Perchè il prodotto si secca sulle ciglia molto in fretta, moooolto in fretta. Tanto in fretta che quando decido di utilizzare il Ciglia Sensazionali trucco un occhio per volta invece di procedere parallelamente. In ogni caso dopo tre passate di prodotte l'effetto è bello, direi ordinato. Le ciglia sono allungate, incurvate e ben definite. Non è certamente il mascara più volumizzante che abbia mai provato ma l'effetto è comunque molto piacevole.




La durata è eccellente, non si sbriciola, non cola. Resta lì fermo, mantenendo la piega e restando perfetto tutto il giorno.
Quindi fino ad ora tutto ok, bell'effetto, durata eccezionale...tutto ok. Qual è il tasto dolente? Lo struccaggio. Ti giuro, ho provato di tutto. Olio di cocco, acque micellari, struccanti bifasici. Niente. Il mascara resta aggrappato alle ciglia e non importa quanto tempo io stia a sfregare, un po' d prodotto resta lì, in compenso trovo sempre un paio di ciglia sul dischetto. Cos'è, fanno a cambio?! Ecco questo è ciò che più mi fa storcere il naso.
Tirando le somme, è un mascara da tutti i giorni che mi piace, ma non so se lo ricomprerò visto il problema dello struccaggio e anche considerato che credo di aver trovato il mascara della mia vita <3 (no spoiler :p)
E tu, lo hai provato? Se sì hai trovato il modo di rimuoverlo completamente o anche tu vai a dormire con la calce viva sulle ciglia? XD
A presto!!!

Bpo Bpo B.

Commenti

Post più popolari