September's most played! #teammostplayed


Ciao! Eccomi con il primo, vero, post. Come avrai intuito dal titolo si parla dei  prodotti più utilizzati nel mese di settembre. Attenzione, i più utilizzati, non i preferiti! Seguo da anni con interesse la dolce Violetta Dorata, ideatrice di questo tag, e mi è sembrato appropriato far partire il blog con la sua inconsapevole benedizione!
Partiamo subito…con una premessa. La prima settimana di settembre l’ho passata in una meravigliosa e anticipatamente autunnale Londra, ho avuto quindi un assaggio di autunno in anticipo e…non sono più riuscita a scrollarmelo di dosso! Tornata ai 35 gradi di roma mi ostinavo ad andare in giro con le labbra borgogna…sono autunnale nell’animo, cosa posso farci?!
Ecco dunque la carrellata dei preferiti di settembre…non esattamente estivi…




Per la base mi sono affidata ad un fondotinta che uso ormai da mesi, collaudato alla perfezione e che recensirò molto presto: il l’oreal infaillible  24h-mat nella colorazione 22. La mia pelle è mista con pori dilatati ai lati del naso e con tendenza a lucidarsi su naso e fronte, che schifo di pelle, penserai tu..e avresti ragione! Eppure…questo fondotinta  risolve ogni mio problema!! I pori scompaiono, la grana della pelle è estremamente regolare e liscia e la lucidità è tenuta a bada per ore! Dopo quasi un decennio di sperimentazione ho trovato un fondotinta che veramente mi soddisfa…grazie L’oreal <3
Per dare un po’ di colore ad un incarnato non esattamente esotico (ecco mettiamola così) mi sono rivolta a due prodotti con texture diverse. Il Kiko bouncy blush, 03 "treasure rose", della collezione rebel romantic è un blush da una consistenza particolare, per usare un termine estremamente tecnico lo definirei “pongoso”. E’ una crema compatta che una volta applicata si trasforma in polvere e dona un effetto opaco ma non polveroso. Il colore è molto bello e a mio parere altamente democratico, sta bene su più carnagioni e si adatta a diverse tipologie di trucco. Non sono altrettanto convinta della durata…sulla mia pelle tende a scomparire dopo un paio di ore anche se fissato con un blush in polvere. Vedrò di testarlo meglio con temperature ancora più basse. L’altro blush utilizzato è stato un acquisto londinese: il Bourjois blusher nella colorazione 74 "rose ambrè". Ora, togliendo l’adorabile packeging mignon e l’ottimo profumo talcato (scompare completamente una volta applicato) ho trovato veramente ottimo il prodotto in sé! La polvere è molto fina e si sfuma con estrema facilità, dura parecchie ore e dona all’incarnato un effetto bonne mine veramente adorabile. Promosso!

Passando al reparto occhi, c’è una cosa che devi sapere di me…ho gli occhi moderatamente a mandorla! Il che vuol dire che qualsiasi trucco elaborato io possa fare sparirà merciless una volta aperti gli occhi T.T
Quindi, salvo particolari occasioni, di solito mi limito ad un ombretto luminoso, una riga di eyeliner (giusto per accentuare l’effetto Mulan XD) e quintalate di mascara!
Il moon eyeshadow della kiko, lo 01 "glamour gold", è un prodotto che mi sta piacendo molto, effetto luminoso e duraturo. Si può stratificare per passare da un effetto delicato ad una vera e propria discoball!
Come eyeliner utilizzo da mesi il waterproof eyeliner di essence. Anche lui dura finchè non viene struccato, effetto opaco e intenso.  Il pennellino in feltro è più spesso di quanto avrei voluto, ma in fin dei conti si gestisce bene con un po’ di pratica.
Ora…ciglia…They’re real di Benefit. Dopo almeno due mesi di utilizzo non sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene. Una cosa è certa, è un incubo da struccare! Ne parlerò meglio in un futuro post sui mascara che ho intenzione di fare.


E ora veniamo alla mia parte preferita…labbra e unghie!
In entrambi i casi sono fan di colori cupi e intensi, rigorosamente opachi.
Primeggiano i toni autunnali sulle labbra con Rebel e Diva di Mac (c’è bisogno di specificarlo?). due finish diversi, il primo satin, il secondo matte. Entrambi hanno una buona durata ma Diva supera di parecchio Rebel…e beh…è il mio preferito. <3
Il Laetitia della collezione Pure red di L’oreal è stato una sorpresa. Colore pieno, opaco, ottimo profumo e durata eccezionale! E’ un color vino con un tocco di magenta, assolutamente assente invece il marrone (e questo è ciò che lo differenzia maggiormente da Diva.
Ultimo ma non ultimo il liquid lipstick di Wjcon (Wycon?? Seriously W. make up your mind!!) Colore borgogna che, tanto per citare Giuneralia, “di borgogna non ha proprio niente”. Effettivamente borgogna proprio non è! E’ un rosa cupo, con una punta di grigio che lo fa tendere al malva, ma senza renderlo troppo freddo. La durata è eccellente, resiste ai pasti senza problemi, scolorisce leggermente al centro dopo una bella carbonara, è vero…ma nulla di tragico o evidente! Insomma mi piace!!
Da sx a dx Mac Rebel, Mac Diva, Laetitia's pure red, Wycon Borgogna



Per quanto riguarda gli smalti ho poco da dire…sono fortunata e sulle mie unghie durano tutti tantissimo, dal più cheap al più costoso! Di questi smalti faccio almeno due passate (tre per il collistar) e sigillo tutto con il top coat di essence, il better than gel nails (che amo!).



Come ultima categoria...cover! Aaah quanto mi piacciono...ho un iphone 5s e parliamoci chiaro, uno dei pregi dell'avere un iphone è che si trovano cover bellissime! (Parere altamente tecnico ehXD)
Queste sono le più utilizzate del mese! La prima è stata presa a londra in una bancarella, mentre la seconda è un regalo di una grande amica(<3) ed è della Kimmidoll!

E con questo è tutto!! Spero di non averti annoiata e soprattutto di aver reso giustizia al #teammostplayed!
Ci sentiamo al prossimo post!

BpoBpo B.


Commenti

  1. Quante cose belle :) La selezione di rossetti è stupenda!
    Anche io ho un iphone e ammetto che per me una delle parte migliori è proprio quella delle cover stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuta la parte dei rosseti dai un'occhiata al nuovo post! Anche perchè sei tremendamente colpevole dell'acquisto XD
      Grazie di essere passata *.*

      Elimina
  2. Confermo in pieno il termine tecnico "pongoso" del blush di kiko... una droga tattile!! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari