REVIEW: h&m Velvel lip cream, Screen siren



Ciao!
Sapevi che H&M ha lanciato una nuova linea di cosmetici? No? Bene, vuol dire che fino ad oggi i tuoi risparmi sono stati al sicuro...a differenza dei miei...
Circa una settimana fa mi sono imbattuta in un post di S. (si sempre lei!) che diffondeva la grande novità: H&M ha una nuova linea cosmetica! Nuovi espositori, nuovi prodotti, nuovo packaging...nuovo tutto! Ad essere onesta la cosa non ha subito colpito il mio interesse, la linea cosmetica di h&m non ha mai attirato la mia attenzione ( se non per un pennello occhi fantastico, purtroppo ormai fuori produzione) e così la notizia del grande rinnovamento non mi ha particolarmente entusiasmata. Fatalità quel pomeriggio vado a fare una passeggiata con il mio fidanzato e cosa mi trovo davanti? Esatto, h&m...la mia mente vola subito al post di S. e decido di entrare. e questo è stato il primo errore. Mi dirigo verso il reparto cosmesi e con mia grande sorpresa la nuova linea è tutta lì, nuova, intonsa e sfavillante. I prodotti sono talmente puliti e ordinati che quasi mi sento in colpa a swatcharli (si lo so...tanto normale non sono). Non avendo tanto tempo mi dirigo subito verso il reparto labbra...e questo è stato il secondo errore! File sconfinate di rossetti si dipanano dinanzi ai miei occhi (decisamente a cuore)...rossetti sheer, rossetti cremosi, opachi, tinte lucide, tinte opache...ed è proprio su queste ultime che il mio sguardo si posa...la selezione colori è piuttosto limitata ma la mia attenzione è subito attratta da LUI. Che dire...l'avrei scorto anche tra cento...come se fosse un sogno a rallentatore la mia mano si allunga a prendere il tester, sotto gli occhi increduli del mio fidanzato ("Amore, ho deciso. Niente più acquisti truccosi per due mesi!")
Lo provo sulla mano...ed è amore.
Ed ora eccomi qui, dopo una settimana nel quale l'ho indossato quotidianamente a darvi le mie impressioni...quindi ecco, dopo sessanta pagine di sproloqui, le mie opinioni sulla Velvet lip cream nel colore screen siren.


Hi!
Did you know that H&M renewed the old cosmetic line? No? Well, consider yourself and your savings lucky! A week ago i found out about the launching of the new line by a fb post by S. at the begining i wasn't curious at all, I never enjoyed the h&m's cosmetic line (apart from a lovely brush, but it's not available anymore). In the afternoon i was having a walk with my boyfriend and guess what i saw? Yep! An h&m store! I went in and saw the brand new and shining new cosmetic collection. I didn't have too much time so I went to see the lip products. I found myself staring at endless rows of lipsticks: sheer lipstick, satin lipstick, creamy lip stain, velvet lip stain...and it's on those that my eyes lingered the most. The color selection isn't huge at all, but I immediatly fell in love with this one, a bold, blood red. 
So, here I am, a week later, to tell you my impressions...enjoy!






Partiamo con la descrizione del prodotto, come è facilmente intuibile dal nome, la velvet lip cream è una tinta labbra no-transfer ad effetto velluto. Contiene 2 ml di prodotto ed è venduta negli h&m che hanno il reparto cosmesi al prezzo di 7,99 euro.
L'applicatore è simile a quello di un gloss, più rigido e squadrato degli applicatori delle tinte di Wycon, per fare un paragone. Sempre per paragonarlo al ben più anziano (si fa per dire) rossetto liquido di wycon, il prodotto h&m risulta più coprente subito alla prima passata e si opacizza in molto meno tempo, MOLTO meno tempo! Purtroppo per quanto mi riguarda questo è un difetto perchè una volta asciutto non è possibile stratificare il prodotto, che risulterà più scuro in determinati punti piuttosto che in altri. E questo è per me l'unico difetto di questo prodotto.
Il colore è un bellissimo rosso sangue, non troppo scuro o troppo cupo, perfetto per la stagione fredda.

So, the Velvet lip cream is a no transfer cream lipstick with a velvet finish. It contains 2 ml of product and it's sell in the h&m stores with the beauty section at the price of 7,99 euro.
The applicator is similar to a gloss brush, it's more rigid and squared then the Wycon liquid lipstick brush and the pruduct itself is a bit different. The h&m one is more opaque at the first coat and it dries a lot more faster, like A LOT. This is for me the only problem with this product, since once it dries it's impossible to apply a second coat cause it tends to accumulate in some spots.
The colour is a really beautifull bold red, not too dark, not too dull. I think it's perfect for the cold season!
                




Per quanto riguarda la durata io posso ritenermi più che soddisfatta,  ha resistito bene a vari pranzi e cene, anche se ovviamente tende a svanire leggermente all'interno delle labbra, ma nulla di eccessivamente catastrofico (un ritocchino veloce e si riparte!)

The duration on the lips is great! It resists really well to very different meals, even if it tends to disappear at the centre of the lips, but nothing too bad.

da sx a dx
Mac Diva, Screen siren, Nabla Hey boss!

Ovviamente non possiamo fare un paragone di texture in quanto sono tre prodotti completamente diversi, rientrano però tutti nello stesso gruppo cromatico. Diva ha più marrone ed risulta più cupo, un po' più bourdoux che sangue; hey boss è invece più saturo e brillante.

We can't really do a comparison of texture since these are three completly differend product, but the colors are pretty similar. Diva has more brown in it and it's more a bourdoux rather then a blood red; hey boss is more vibrant color.

E questo è tutto! E' un prodotto che consiglio a chi ama i colori intensi e soprattutto le labbra effetto velluto (io, io! Le amo io!!), quindi, se rientri in queste categorie cosa aspetti a rompere il maialino di porcellana?? ;) 
Ci sentiamo presto!

So, that's all! This is a product I would suggest to whoever loves bold lip colors and velvet lips ( I do! I do! I really do!), so...if you are like me...what are you waiting for?? ;)
I'll see you soon!

BpoBpo B.



Commenti

  1. Oddio, hai una bocca bellissima! Le tinte di H&M mi attirano moltissimo, questo colore è stupendo <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari