Mac Burgundy Times Nine Palette, prime impressioni e comparazioni.

 
Ciao, sono una beauty blogger (o sedicente tale) e non ho comprato palette di ombretti per quasi un anno. Insert standing ovation here. 
Ebbene sì, lo devo ammettere, di tutti i prodotti di make-up, l'ombretto è forse il prodotto che sfrutto e compro meno. Lo so che è strano, ma non temere, questa mancanza è destinata a non durarare ancora per molto. Damn.
Insomma: Burgundy Times Nine di Mac, piccolo gioiellino ombrettoso, non c'è che dire. Quando la meravigliosa Ale di Dotted Around ha pubblicato la notizia che su lookfantastic fosse approdato Mac e che la conversione in sterline giocava parecchio a nostro favore non sono riuscita a trattenermi ed ho ordinato la palette che più mi attraeva, quella, appunto, sui toni del borgogna. 
 

Il servizio di spedizione è stato eccezionale, ho ordinato il 6 Giugno e la palette mi è stata recapitata il 9. Ottimo.
La palette è deliziosa da vedere, il pack è semplice e professionale, come tutti i prodotti Mac. 
Sono presenti nove ombretti dai diversi finish, dai matte ai più metallici.
La qualità degli ombretti è piuttosto costante a parte due colori che risultano più difficili nell'applicazione: Honey Lust e #noir. Entrambi hanno una texture più "grezza" e tendono a fare parecchio fall-out nell'applicazione, facendo un po' di attenzione si raggiungono comunque ottimi risultati (e honey lust è un colore bbbbbellissimo.) 
Il resto della palette presenta ombretti dalla texture burrosissima, i matt si sfumano con una semplicità assoluta mentre i metallici sia con pennello che con il dito danno un effetto quasi specchiato. 
Sto utilizzando moltissimo questa palette, soprattutto affiancata da un altro grande must have, la Cocoa Blend di Zoeva. Vedendole vicine non ho potuto fare a meno di notare delle somiglianze, qui sotto puoi trovare gli swatch comparativi.
 
#noir e Infusion sono praticamente tidentici, entrambi grigio fumo con glitter oro, il Zoeva si applica con più facilità ma ad essere sincera in entrambi i così non è un colore che amo o utilizzo.
Star Violet e Warm Notes sono innegabilmente simili ma di sicuro non uguali (per quanto il tuo fidanzato possa sostenere il contrario) il primo ha molto più rosa antico e presenta una perla più fredda, mentre Warm Notes contiene molto più rosso e risulta più fucsia. Amo entrambi ma devo dire che L'ombretto di Mac risulta molto elegante e particolare sull'occhio, amo usarlo a tutta palpebra sfumato con Poppyseed. Molto sofisticato.
Antiqued è stato la sorpresa della palette e senza dubbio il colore che amo di più. Non è solo un bronzo, ha una finitura molto metallica, quasi duochrome virante al Borgogna, anche lui amo utilizzarlo come protagonista assoluto, sfumato nella piega con Substitute for love e Freshly toasted della palette zoeva. Confrontato con Subtle Blend è evidente che il Mac è molto più caldo e pur restando nella cotegoria dei bronzi stiamo parlando di due colori molto diversi. 
Ultimo confronto è tra Honey Lust e Pure Ganache. Come ti dicevo HL ha un trito molto polveroso che lo rende molto, molto difficile da applicare se non pressato con il dito e insistendo anche più volte. Anche dallo swatch noterai sicuramente il suo rimanere più trasparente rispetto a tutti gli altri, gran peccato, è un puro rose-gold che in cialda mi ha rubato il cuore, devo trovare un ombretto in crema dove poterlo stratificare, consigli? 
Rispetto a Pure Ganache è appunto più caldo e rosato, mentre quest'ultimo è più spiccatamente oro (ma è tanto, tanto bello anche lui è si applica che è una meraviglia <3)
 
 Quindi, tirando le somme.
Non rimpiango di aver acquistato questa palette, la sto utilizzando ogni singolo giorno, ma devo ammettere che non è considerabile una palette completa, al posto di uno dei tre toupe rosati ad esempio ci sarebbe stato bene un illuminante, ma vabbè. Devo dire che si integra benissimo con la Cocoa Blend che difetta ad esempio di opachi più freddi, insieme sono perfette. 
E tu? Che rapporto hai con gli ombretti Mac? A prestissimo! 

BpoBpo B.

Commenti

Post più popolari