Review: Sephora Outrageous Curl Waterproof Mascara

Maledetti siano i prodotti tentazione strategicamente posizionati accanto alle casse da Sephora.
Me ne stavo in fila buona buona a pagare il mio eyeliner di Kat Von D (<3) quando la ragazza davanti a me sussurra all'amica "guarda, ci sono i mascara Sephora in offerta...". Penso non mi sarei sporta verso la cassa così velocemente nemmeno se in offerta ci fossero state fiale dell'eterna giovinezza. Perchè ci sono due cose makeupose che mi fregano sempre: rossetti e mascara.
Accanto alla cassa, nei loro bei contenitori pieni di sfere lucide e trasparenti, galleggiavano tutti i mascara che la gamma Sephora propone, tra i tanti Lui.



Outrageous Curl, dramatic volume and curve mascara. Non fingerò di non averlo scritto copiando paro paro dal mascara stesso, questi nomi sono sempre più lunghi e complicati, tanto che non faccio in tempo a finirne di leggere il nome che le ragazze davanti a me pagano e tocca a me. Momento di panico, lo prendo o no? Messa alle strette la mia mano si allunga verso il barocco tubetto e senza starlo troppo a rimirare lo aggiungo all'eyeliner. Pago e me ne vado tutta contenta verso casa.
Arrivata a casa la triste verità: nella fretta ho preso la versione waterproof e dannazione, io odio i mascara waterproof! Prima di andarlo a cambiare però ci penso due volte, vedi, lo scorso anno avevo già provato questo prodotto e lo avevo amato! Gli riscontravo un solo difetto però, non si asciugava MAI. Sulle ciglia tendeva a rimanere sempre morbidissimo e un po' bagnato, rendendolo estremamente soggetto a sbavature e colature. Che questo waterproof potesse effettivamente darmi il mio amatissimo mascara ma privo del suo unico difetto? Spoiler Alert...sì!



Bene, ora che ho raccontato la solita storiella che a nessuno interessa posso iniziare con la recensione vera.
Il tubetto tortile (ehi, ogni tanto mi ricordo di avere una laurea in storia dell'arte!) contiene ben 15 ml di prodotto, praticamente il doppio della maggior parte dei mascara ed il costo a prezzo pieno è di 18,90€. Cercando il prezzo sul sito ho notato che ne hanno appena introdotto la minitaglia a 6,90€! Ho anche visto la foto ridicola che propongono per dimostrarne l'effetto, ma questa è un'altra storia.
Lo scovolino è decisamente particolare: minuscolo, sarà poco più di un centimentro, rigido e con cortissime puntine dritte in silicone. Questo tipo di scovolino non si presta assolutamente alla classica applicazione a zig-zag, utilizzato così tende ad appiccicare terribilmente le ciglia, io lo uso piuttosto con movimenti dritti dall'alto al basso, proprio pettinando le ciglia e giusto insistendo un minimo alla base. L'effetto già alla prima passata secondo me è bellissimo: ciglia nerissime, allungate, curvate e soprattutto estremamente voluminose. Io tendo sempre a fare almeno due passate e anche stratificando il prodotto non si formano grumi. Va detto che io di mio ho delle ciglia non particolarmente lunghe o folte, che detto così fanno schifo, ma in fin dei conti con il tipo di occhio che mi ritrovo temo che dei ventagli non mi sarebbero stati chissà quanto bene.
Ciò che mi spaventava della versione waterproof era che potesse essere molto secco, assolutamente no. Mantiene la cremosità del fratellino eliminandone però il problema principale, questo dopo qualche minuto tende a seccarsi sulle ciglia e a non spostarsi più, lasciando però le ciglia morbide e con la possibilità di essere lavorate o ritoccate durante la giornata.



Lo struccaggio non è dei più semplici, lo ammetto, ma utilizzando un olio va via senza dover troppo insistere e non mi ha mai causato caduta di ciglia.
Insomma, per me è decisamente consigliato e in fin dei conti ringrazio la fretta che mi ha fatto prendere la versione waterproof!
E tu lo hai provato? Fammi sapere cosa ne pensi! A presto...

BpoBpo B.

Commenti

  1. Io ho provato la versione normale e ne ho una aperta ma non so dirti se è waterproof o no! Mi piace tantissimo questo mascara. Ottima resa ad un prezzo inferiore dei Brand più costosi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari