Review: Dark Love Mascara by ClioMakeUp Shop

Ciao.
Potrei stare qui ad inventarmi ottanta scuse per giustificare un anno di assenza da questi schermi, ma! Ma ho deciso che no, farò finta di niente come se l’ultimo articolo non fosse di un anno fa e nel frattempo non fosse cambiato ogni singolo aspetto della mia vita. Questa storia la raccontiamo un’altra volta eh? O mai, dici tu, hai ragione, o mai. 
Oggi parliamo di cose serene, leggere e meravigliosamente frivole. 
Mascara, parliamo di mascara e mica di un mascara qualunque, eh no signori miei! Parliamo del mascara della guru italiana delle guru italiane: Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp. 



Quando la suddetta ha annunciato il lancio della sua linea di prodotti la cosa mi è scivolata abbastanza addosso, praticamente nulla mi ha incuriosito: non la palette, non i rossetti liquidi né tantomeno quelli cremosini. Quando però ho visto il mascara si è accesa in me quella scintilla che tutte conosciamo benissimo, quella lieve ma persistente consapevolezza del “quello prima o poi me lo compro”. E quale migliore occasione di una passeggiata disinvolta nei pressi del pop up store di Milano con la Giò? (Giò sarebbe Giòlovescats su Instagram, ma se conoscete me sicuramente seguite anche lei, siamo tipo Paola e Chiara, Tom e Jerry, Baglioni e Morandi, Callita e Nenzi, vabbè avete capito). 
Insomma, io e la Giò da brave bambine ci avviamo verso il temporary store e non lo troviamo per un po’, fin quando non notiamo in lontananza un bagliore coralloso e capiamo, non senza un brivido di disgusto per la scelta del colore, di essere arrivate a Cliomakeuplandia. 
Ragazze, aiutatemi a dire corallo. Tanto corallo, troppo corallo, decisamente troppo corallo. Vorrei poter dire che siamo state in grado di passare sopra la cosa, ma, parliamoci chiaro, io e la Giò siamo due dissennatori, non potevamo apprezzare la scelta del colore, Clio avrebbe dovuto saperlo. Ma vabbè, nonostante la sua scarsa considerazione per i gusti delle più influenti influenzerz del creato, ho comunque arraffato il mascara, ho fatto la fila e ho rifilato i miei 14,50 euro alla ragazza corallo che era alla cassa. 
Siamo uscite saltellanti e ci siamo dirette verso il negozio Mulan, ma questa è ancora un’altra storia. 
Bene, dopo questo preambolo biblico, parliamo del mascara, shall we
Il pack esterno è composto da una scatolina in cartone lucido e bicolore, nero e, sì, avete indovinato, corallo. Potete trovare su di un lato l’inci e sull’altro una deliziosa testimonianza di Clio, deliziosa nel senso che mi si è alzata la glicemia a leggere “l’ho chiamato dark love perché dopo averlo messo la prima volta avevo gli occhi a cuoricino!” Mmm ok. 
Il mascara in sè è grazie al cielo molto più elementare: cilindrico, nero e oro rosa, comodo e maneggevole, sul fondo un adesivo rosa che ci informa del PAO di 6 mesi e dei 10 ml di prodotto contenuti.




Lo scovolino è cicciotto ma non troppo grande, leggermente rastremato al centro e a mio parere molto comodo in quanto permette di prendere molte ciglia insieme ma allo stesso tempo consente di raggiungere anche le più piccine.
La pasta del prodotto è nera e già all’apertura abbastanza densa ma assolutamente non secca, direi molto cremosa. Il prodotto si stende da subito in maniera uniforme e senza formare grumi. Io lo applico evitando il movimento a zig zag ma pettinando le ciglia insistendo sulle radici, in modo da creare volume alla base e non avere un eccesso di prodotto sulle lunghezze.
Attenzione: non appena aperto lo scovolino è veramente molto, ma molto carico di prodotto. Io mi sono vista costretta a scaricarlo all’apertura per il primo mesetto circa, sorprendentemente però questo non ha portato nè ad uno spreco di prodotto nè tantomeno ad intasare la bocca del tubo, come invece spesso accade.


La tenuta del mascara è eccellente. Niente da dire veramente, resiste intatto anche 24 ore (sì, da quando ho cambiato compagnia mi succede di rimanere truccata così tanto), resiste a lacrime, pioggia, succo di frutta (don’t ask), ma nonostante ciò si strucca meravigliosamente con acqua calda. 
L’effetto è bellissimo. Ciglia curve, volumizzate, allungate ed estremamente drammatiche, spesso a bordo mi viene chiesto che mascara ho quando indosso lui. 
Lo stato del prodotto dopo circa due mesi dall’apertura è ottimo, si è addensato quel poco da renderlo della texture perfetta ma non è affatto secco. 
Insomma, mi sembra proprio che Clio con questo prodotto abbia fatto un lavoro eccellente! In generale della sua linea ho sentito parlare solo bene, non ho comprato altro perchè onestamente nulla mi attira in maniera particolare, ma quando dovrò ricomprare il mascara (cosa che sicuramente farò) butterò probabilmente qualcosina nel carrello. 



Quindi, che dire, cosa ne pensiamo di questo ritorno? Ti erano mancate le mie recensioni inutilmente lunghe vero? Non vedevo l’ora di tornare ad assillarti. 
Ci sentiamo alla prossima.  
Bea 

Commenti

Post più popolari