Lipsticks Awards 2017

Sono tornata. E sono tornata con un post di uno spessore inimmaginabile. Un pezzone.
Lipsticks Awards 2017. Non lo senti anche tu il profumino di Pulitzer nell’aria?
Partiamo subito va, che la storia è lunga! 

Most Wanted. Il rossetto più desiderato.
Mac Rouge En Snow (SnowBall l.e.) 
Posto che non sono mai stata attratta particolarmente dalle edizioni limitate, questo rossetto ha risvegliato la gazza ladra che è in me. Sia chiaro non l’ho voluto solo per il pack meraviglioso (di gran lunga il più bello che abbia mai visto) ma per il colore, un rosso brillante in base fredda, molto saturo e assolutamente da avere per un’appassionata di Rossi come me. 


The big disappointment. La delusione.
I ColourPop Ultra Matte Lip. Oh io li ho provati in tutte le salse eh. Primer, non primer, matita, non matita, lavoro, non lavoro. Niente. Su di me scuriscono, si ingrigiscono, viaggiano nel contorno labbra e neanche durano chissà quanto. Buuuu bocciati.



Il colore più particolare.
Non ci ho dovuto nemmeno pensare: Too Faced Gingerbread Man (che io chiamerò sempre Gingerman Bread...).
Di questo colore mi sono innamorata! Trovo che Too Faced sia stata bravissima a creare il ruggine perfetto. Un rosso contaminato che però non è arancione, è decisamente un colore a sè stante. La formula dei Melted Matte non è male, molto leggera e soprattutto levigante. È un rossetto che metto con estremo piacere e me ne innamoro ogni volta che lo indosso.


Best Nude.
Elle di Lime Crime
È proprio un nude. Non è rosato, non è aranciato, non è giallo, non è lapise (ups, mi è partita la citazione). È bello insomma.



Best Red.
Maybelline SuperStay MatteInk 20 Pioneer
Sshhh...ne riparliamo tra un attimo.

Best Dark.
Nyx LIQUID Suede in Cherry Skies
A me la formulazione di questi rossetti liquidi piace da morire. Questo 2017 mi ha portato la consapevolezza di una cosa importantissima, la rivelazione, l’epifania. A me i rossetti liquidi che si asciugano al 100% non è che facciano impazzire. Per carità, come detto prima continuo ad amare i vari Lime Crime e Too Faced, ma i miei rossetti liquidi preferiti sono quelli che sulle labbra restano morbidi, vedi ad esempio questo, i Maybelline o le Lip Tint di PuroBio. Tanto non è che al momento abbia chissà quale necessità di prodotti no-transfer......insert sadness here.


Best MLBB
My Lips But Better. Gemini di Jeffrey Star, tanto per smentire l’affermazione appena fatta ecco. Da quando l’ho ricevuto non riesco a fare a meno di usarlo, mi piace moltissimo! Ha solo un grande, enorme, difetto...puzza. Di dentista, come dice la Somma Giolovescats. La formulazione non è diversissima dai Lime Crime, forse meno liquida e allo stesso tempo più rimpolpante, praticamente se già ho le labbra gonfie di mio e uso lui sembro appena uscita dallo studio del chirurgo. 


Best Low Cost.
Wycon Simply Red Rossetto Matita 5h
Quando ho pensato al rossetto più economico che possiedo ho pensato subito a lui che, guarda caso, è anche il miglior rossetto economico mai provato. Onestamente se me lo vendessero in un tubetto Mac non esiterei a prenderlo e lo amerei anche pagandolo venti euro.



Best High End.
Mac Matte Lipsticks 
Quando penso ad High End mi vengono in mente grandi maisons come Chanel, Dior, YSL. Con tutto l’amore che posso provare per i rossetti non so se mi sento pronta a spendere più di trenta euro per un prodotto di queste marche, quindi rilancio con Mac.
I rossetti di Mac sono una certezza, soprattutto nel finish matte. Morbidi ma duraturi, bellissimi colori, coprenti, confortevoli. Iniziò ad avere una piccola collezione di circa dodici pezzi, ma come esempio vorrei portarti Beatrix. Così tanto per vantarmi un po’ dell’avere un rossetto con il mio nome sopra. Tiè.


La Rivelazione.
Tutti insieme! I SuperStay Matte Ink di Maybelline. Punto. Non c’è storia. Non solo nell’ambito dei rossetti, questo prodotto è stata la rivelazione cosmetica della vita. Ovviamente in particolare ho rotto le scatole con Pioneer, il sopracitato rosso. Lo so che non ne puoi più, ma cerca di capire. Ho trovato un prodotto che mi permette di attraversare le mie dodici ore di lavoro giornaliere senza dovermi minimamente preoccupare di sembrare Joker, ma che anzi, mi dà molto sicurezza. 
Se ci penso mi viene da ridere perché mi sono arrivati molti messaggi su Instagram di ragazze che lo hanno comprato dopo averne sentito parlare da me. Maybelline, hai un debito, ma non preoccuparti, non metterli mai fuori produzione e siamo a posto. 


Mah, penso che ci siamo. Sono riuscita a farla anche abbastanza breve no? 
Ora, se tu avessi voglia di scrivere lo stesso post sul tuo blog, o su Instagram, taggami che sono stracuriosa di sapere quali sono stati i tuoi rossetti dell’anno!
Ci sentiamo presto! 
BpoBpo B.


Commenti

  1. ok metto tutto in lista xD quella LE di mac l'ho cercata ovunque ma niente -.- :(

    mallory

    RispondiElimina
  2. Allora se ti piacciono i rossetti liquidi che non asciugano mai del tutto il 2018 è l'anno giusto per provare gli Ofra! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari