Top 10 Rossetti Autunnali

Rossetti borgogna in autunno? Groundbreaking.
Guardando la palette cromatica dei rossetti che mi trovo schierati davanti mi rendo veramente conto di quanto la mente di una makeup addicted riesca a percepire più sfumature che uno studioso d’arte, io sono entrambi, quindi puoi solo immaginare.
Ma sì, continuiamo a dirci che quel borgogna contiene più rosso e quello più marrone, che quel nude ha un sottotono più giallo che rosato, quindi quelli che tieni in mano sono chiaramente diversi, quindi ti servono chiaramente tutti. Non è poi, in fondo, la verità?
Ma questo non è un post per creare sensi di colpa, è un post inutile ma tanto bello da scrivere, anche perché se ogni due settimane non parlo di rossetti mi sento male.
Quindi ecco le mie scelte rossettose per l’autunno 2017, in ordine sparso, per non fare torto a nessuno.
Lime Crime - Cindy
Nude medio caldo, molto marrone ma molto caldo. Tanto bello. Dei Lime Crime ti ho già parlato e sai che è una texture che amo, che poi vale per tutti i rossetti a seguire, altrimenti non sarebbero nella top 10. Silly me.

Maybelline - Voyager
La new entry più acclamata nel mondo rossettoso del 2017, io questo non lo definirei borgogna, quanto proprio un rosso sangue scurissimo, su di me manca quel tocco di viola per renderlo borgogna ecco. Delle performance ho già parlato qui, riassunto del post: miglior rossetto liquido evah.

Mac - Diva
Vabbeh, bonsci bonsci bonbonbon proprio. Trovami un post sui rossetti autunnali che non menzioni lui e ti faccio una statua color Diva. No seriamente, Diva è il rossetto autunnale per eccellenza e anche solo per anzianità merita la fama che ha, diciamocelo, i nuovi rossetti liquidi lo potranno pur aver spodestato in quanto performance, ma Diva resta iconico e la sua prima applicazione decreta un solo e unico sentimento: l’autunno è qui.

L’Oréal- 349 Paris Cherry
Non ho mai nascosto il mio amore per i rossetti opachi di questa marca, Paris Cherry non fa che confermarlo. È un bellissimo rosso che pur essendo cupo riesce a rimanere spiccatamente rosso, senza cadere nel mattone o nel borgogna. È profondo, elegantissimo e a lunga durata. A mio parere questi rossetti non hanno assolutamente la fama che meriterebbero.

Nyx - Cherry Skies
Altro giro, altra sfumatura di rosso. I Liquid Suede di Nyx fanno veramente un effetto meraviglioso sulle labbra, adoro tutte le sfumature che possiedo e devo dire che sono tutte molto autunnali, ho scelto lui ma effettivamente qualsiasi altro colore sarebbe stato perfetto (Soft Spoken, Vintage e Sandstorm). Finora in gamma Nyx è la texture che preferisco ed ogni volta che passo per Milano Centrale sono tentata di entrare e prenderne un colore nuovo. Ma no.
ColourPop - Baracuda (ultra satin)
Oooooh l’unica gioia del mio ordine Colour Pop. Che poi non è vero perché anche i LippieStix mi piacciono tanto e la matita labbra è ottima. Diciamo però che nel range di rossetti liquidi questo è a sorpresa quello che mi è piaciuto di più, forse perché l’unico satin...sto perdendo tempo perché non ho veramente idea di come descriverti il colore. Un marsala scuro, con tanto grigio, tanto da renderlo freddo? Ci piace come descrizione? No, non ci piace ma veramente non so fare di meglio. Sono sincera, non mi sta benissimo, quel tocco di grigio su di me stona abbastanza ma non importa. Mi piace tanto.

Lime Crime - Saint
Parlando di “non mi sta benissimo” ecco, questo mi sta proprio male. Anche lui ha una componente grigia tanto forte che lo rende un borgogna molto spento e con un tocco di viola. A me spegne da morire, ma se tu cerchi uno scuro che non sia il solito bordeaux, Saint fa per te. 

Wet n Wild - Spiked with Rum
C’è stato un anno nel quale i mega last lipstick di Wet n wild erano sulla bocca di tutti, io circa un anno fa ne ho fatto scorta su Maquillalia prendendo praticamente solo colori autunnali, anche qui vale il discorso dei Liquid Suede, ho scelto Spiked with Rum ma ci sono tanti colori bellissimi in gamma (Cinnamon Spice, parlo con te). Sono rossetti cremosi ma a lunga durata, con una buona matita sotto resistono bene ai pasti e restano confortevoli fino alla rimozione, ottimi prodotti con un prezzo piccolissimo e un gamma colori veramente molto bella. 

Mac - Babes and Balls (l.e.)
L’unico rossetto con un sottotono violaceo che mi sta bene, forse perché veramente minimo. Questo rossetto è bello. Il colore è bello, la texture è bella, la durata anche. Il fatto che fosse una limited edition un po’ meno. 
Maybelline - Maleted Chocolate 
Seconda menzione per Maybelline in questo post! (Non so perché nella mia mente l’ho detto come Manuel Agnelli dice Standing Ovation in ogni singola puntata di Xfactor.) I rossetti Matte di Maybelline non sono affatto male, non hanno una durata eccezionale su di me, ma per essere opachi hanno un bel potere idratante e devo dire che i colori non sono niente male. Questo è un cioccolato con tanto latte e un pizzico di cannella, quindi tradotto un marrone medio caldo. Quindi ancora più tradotto, l’unico tipo di marrone che mi può stare bene. Diciamo che Maybelline ne ha fatta di strada da quando i suoi rossetti erano super lucidi e strapieni di glitter *insert brividi here*.


Eeee basta. Direi che anche per oggi di rossetti ne abbiamo parlato abbastanza! Mi raccomando voglio sapere tutti i tuoi rossetti preferiti per questo autunno, chissà perché sono sicura che ne avremo tantissimi in comune...
A presto!
BpoBpo B.

Commenti

  1. Io sto saltellando come una bimba davanti un negozio di giocattoli mentre il mio portafoglio sta cercando di nascondersi chissà dove per non essere svuotato. Ma alla fine lo troverò, fidati!! Grazie mille x i tanti spunti di questo post!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tutti in pratica.. xD mi hai dato un'idea per un futuro post ;)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ti ho nominata per il Blogger Recognition Award, se ti va passa a dare un'occhiata https://lovebeautyandmakeupblog.wordpress.com/2017/10/28/blogger-recognition-award-15-blog-da-non-perdere/

    RispondiElimina
  4. Uno più bello dell'altro! Io poi adoro indossare i marroni in autunno, quindi I Slay Okay di Mulac, Berlin di Nyx, Cinnamon Toast di Jordana *-* comunque ti ho nominata per il Blogger Recognition Award :) ecco il link al post https://beautyandcraft992.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari