Kat Von D Tattoo Liner vs Nyx Epic Ink Liner



Hai presente Mulan no? Ma sì, il cartone della Disney sull'eroina che fingendosi uomo ha salvato la Cina...darò per scontato che tu lo conosca. Bene, ho amato e sempre amerò quel cartone animato, per tanti motivi diversi, lo trovo un vero capolavoro. Dalla trama ai disegni alle musiche è assolutamente perfetto, ma non prendiamoci in giro, c’è un momento particolare che mi lasciava ipnotizzata davanti alla tv ogni volta: il makeover di Mulan. Vedere quel pennello tracciare la riga perfetta di eye-liner in un solo, fluido movimento, mi ha segnata. Quindi la Disney non solo ha creato unrealistic expectations per gli uomini, ma anche per il make-up. Good job Walt
Con gli anni ho iniziato ad avere dimestichezza con l’eye-liner ma non ho mai trovato il prodotto che mi permettesse di emulare Mulan. E poi è arrivata in Italia Kat Von D con il suo famosissimo Tattoo Liner, con applicatore in setole. Mio. Subito. 
Il Tattoo Liner contiene 0,55 ml ed è venduto da Sephora a 19,90€.
Ottimo, ottimo eye-liner. Comodissimo, nerissimo, straresistente e di una facilità assoluta da applicare. Lo utilizzo da circa quattro mesi ed ero più che intenzionata a ricomprarlo. 
Ed è qui che arriva Nyx con il suo nuovissimo Epic Ink Liner, oltreoceano già viene descritto come il dupe perfetto...e che fai, non lo provi? 
1 ml di prodotto per 10,90€. Quindi il doppio per la metà, più o meno, vabbè ci siamo capiti.
Per tre giorni li ho applicati insieme, per testarne la durata e constatarne le differenze.

Il KVD ha la punta leggermente più lunga e spessa del NYX

Sono entrambi semplicissimi da applicare, il pennellino rilascia la giusta quantità di prodotto e scorre facilmente sulla palpebra permettendo di tracciare linee più o meno sottili. Sono entrambi molto neri, qui il Nyx prende un punto in più ma potrebbe essere per il fatto che il Tattoo Liner abbia giusto quei quattro mesi di vecchiaia in più.
Una cosa che adoro di entrambi è la consistenza del prodotto, mi spiego. Non ho mai amato gli eye-liner in penna perché ho sempre trovato il risultato più spento e meno intenso di quello che si ottiene con il liquido. Il problema di quest’ultimo però è la sua tendenza ad asciugarsi più lentamente, il che portava alla patetica scena di me stessa che mi sventolo con un foglio a caso in attesa di poter aprire gli occhi. Eh sì, perché forse il mio amore per Mulan deriva anche dal fatto che abbiamo entrambe delle belle mandorline al posto degli occhi. Entrambi questi eye-liner coniugano invece la comodità della penna ad un prodotto nerissimo e che si asciuga in fretta. 



A fine giornata non ho notato sinceramente differenza tra i due occhi, entrambi avevano egregiamente resistito a più di dieci ore di lavoro ed anche ad una bella passeggiata sotto la grandine (ma questa è un’altra storia.) 
In definitiva, l’Epik In Liner è veramente un dupe del Kat Von D e in più sbaraglia decisamente il concorrente per rapporto quantità/prezzo.
Potrei aver trovato il mio eye-liner della vita! 
E tu? Quale preferisci?
A prestissimo!
BpoBpo B.

Commenti

  1. proverò quello di nyx sicuramente.. è già in lista :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Era esattamente la recensione/comparazione che volevo leggere! Grazie, comprerò l'Epic Ink alla velocitá della luce e investirò i 9€ risparmiati nella matita per le sopracciglia 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di esserti stata utile! Prendilo, ne vale veramente la pena <3

      Elimina
  3. Ho avuto il tatto liner e l'ho sottoposto alle peggio prove (che non ha sempre superato). Prenderò sicuramente quello di nyx perché sono curiosa come una scimmia 😘❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari